C'è qualcuno, meglio se principiante, per condividere e scambiare info su Arducopter?
Tags:

Ciao Paolo,
perche' meglio se principiante , qui siamo tutti super esperti :)
Un saluto
Roberto
Permalink Reply by Andrea & Antonio & C. on February 16, 2012 at 11:46am io ci sono
principiante...
Ciao
Permalink Reply by Enrico Bazan on February 16, 2012 at 1:58pm
Permalink Reply by Paolo on February 16, 2012 at 3:04pm
Permalink Reply by Paolo on February 16, 2012 at 3:51pm
Permalink Reply by Andrea & Antonio & C. on February 16, 2012 at 11:42pm anche io ho il 3DR
lo sto mettendo a punto in questi giorni
chiedi pure
Permalink Reply by Paolo on February 17, 2012 at 1:29am
Permalink Reply by Andrea & Antonio & C. on February 17, 2012 at 3:52am . l'ESC ha da un lato tre fili che vanno al motore. Dall'altro lato ci sono due fili di alimentazione che vanno collegati ai Dean messi a croce sulla PDB giusto?
Giusto
Il connettore a tre fili, sempre dal lato alimentazione dell'ESC, va collegato sul corrispettivo header a tre pin di fianco al Dean o sulla ricevente?
Di fianco al Dean
(in questo caso non avrei capito a che servono gli header a tre di fianco al Dean) Gli altri due connettori saldati sulla PDB, quello a quattro poli
Quello a 4 poli va all'uscita APM
e quello a due dove vanno?
E' l'alimentazione APM
.Una volta saldati tutti i fili sulla PDB rimangono dei fori marcati + e - sotto ogni M1/M2 etc, che ci va saldato li?
La mia PDB non ha l'indicazione M1/M4 ma S, che è la stessa cosa. Tutte le M1/M4 vanno al connettore a 4 fili, al uno degli ESC va saldato il connettore a 2 fili che porterà l'alimentazione all'APM, gli altri li puoi lasciare senza collegare nulla
.Altro dubbio amletico sugli ESC (i miei sono con Bec incorporato), se li collego a croce
Non so cosa intendi per collegamento a croce
sulla PDB con il connettore a tre dove mi dirai gentilmente dove va messo,
Non capisco la domanda. Sulla PDB dovresti avere quattro connettori a tre PIN da saldare in corrispondenza dei fori -/+/M, a questi connettori devi collegare il cavetto di uscita dall'ESC a tre fili (nel mio caso è nero (-),rosso(+) e bianco(S o M)), come indicato nel manuale.
Il cavo bianco deve essere dal lato opposto del Dean, comunque controlla che il cavo bianco corrisponda al piedino M
devo tirare via il filo rosso da tre su quattro per avere un solo BEC o va bene così?
Io non l'ho fatto, intendo quello di tirar via il cavo rosso
Fammi sapere se sono stato esauriente
Ciao
Permalink Reply by Paolo on February 17, 2012 at 4:27am
Permalink Reply by Andrea & Antonio & C. on February 17, 2012 at 4:38am
Permalink Reply by Paolo on February 17, 2012 at 5:23am
Season Two of the Trust Time Trial (T3) Contest has now begun. The fourth round is an accuracy round for multicopters, which requires contestants to fly a cube. The deadline is April 14th.51 members
1288 members
24 members
78 members
682 members
© 2013 Created by Chris Anderson.