C'è qualcuno, meglio se principiante, per condividere  e scambiare info su Arducopter?

Views: 10210

Replies to This Discussion

Ne stiamo discutendo su rcgroups.com, ti assicuro che tra le low-cost è la migliore.
Il software è stato brutalmente portato da MultiWii, con qualche aggiiunta.
E' molto allo stato embrionale, quello si, e qualche buco è da risolvere, ma promette molto bene, nel volato Acro è come KK e meglio di AC, nello Stabilize anche (il procio ha più birra per elaborare).

http://www.rcgroups.com/forums/showthread.php?t=1610439

'Do not buy Rabbit Flight Controller'. Choose an honorable alternative instead; there are many to choose from.

Che ne pensi?

Lo hanno scritto per il "codice rubato", infatti stiamo spingendo perchè lo rilascino, almeno chi sa metterci le mani potrebbe migliorarlo a dovere.
Hanno violato palesemente la licenza GPL V3, ma se lo rilasciano "tornano in regola".
Ma attenzione: è ancora da dimostrare che è così, solo "timecop" (un ragazzino di 16 anni) asserisce questo, è stato l'unico a disassemblare il binario... ma ci fidiamo, dato che lui produce un prodotto suo, direttamente concorrente?

Qui una mia prova veloce con la Rabbit: http://www.youtube.com/watch?v=Nq7x2CUpx6o

Alla fine del video mollo i comandi, dimmi se vedi traballamenti o imperfezioni, è inchiodato, ed il quad è da battaglia.

A Marco, ma quanti quad/hex ecc c'hai?!? Mi fai un po' di invidia :-)

Se ci lavori almeno due "importanti" li devi avere.
Stiamo implementando il sito, per ora c'è solo l'interfaccia principale: www.dronefly.it
Li vedi con cosa lavoriamo e per chi.
Poco tempo per fare il sito causa troppo tempo impegnato per i lavori (fortunatamente)... :-)

@giu Eppero'...questa è un'affermazione "pesante", soprattutto per quelli che come me, stanno pensando se è il caso di imbarcarsi in questa cosa.

Avendo un po' di esperienza con gli elli, dove se schiantavi era solo colpa dei tuoi pollici, il fatto che qui tu possa buttare centinaia di euro per colpa di una scheda (autopilota!) mal programmata, progettata da non professionisti, adesso un-po'-più-stabile-ma-prima-così-così mi destabilizza non poco...

Uhmmmm....

Mi sembra un bel business per qualcuno, farà pure molto Makers, ma io mi sa' che aspetto un altro po'...

Grazie per il tuo contributo.

La scheda è la minor responsabile d'eventuali crash, ti assicuro che è tutto quello che ci sta attorno la parte più importante.
Puoi volare in tutta sicurezza con una KK da 50$ e non si blocca manco morta, magari però ti parte un esc, ti si rompe un'elica in volo (o più di una, capitato ma non ho schiantato), ti si stacca un supporto motore, ti piomba un falco sul quad (capitato ad un amico con un Okto MK, sbraciolato tutto, ha buttato oltre 2500€ di cam ed obbiettivo).
La scheda ed il software sono importantissimi, ma se non sono seguiti da uno scrupoloso assemblaggio con cognizione di causa serve a ben poco.
Puoi avere anche un WooKong da 1000€, ma basta una lipo difettosa e schianti.
Non c'è una regola, ma la cura e conoscenza del prodotto danno una marcia in più, come anche il conoscerne i limiti.
Lo dimostra l'amico Duran (sudafricano), che ha uno studio di produzione televisiva ed ha oltre 1500 voli all'attivo con ArduCopter montato su un frame octo full carbon DroidWoks da migliaia di €, mai un problema, e monta camere professionali molto pesanti, ha girato film e spot pubblicitari famosi... ebbene si, con ArduCopter.

I difetti, lasciami dire, puramente hw ci stanno e uno li mette in contro.

Scusa, qui mi sembra però che ora si parli di altro e della sua bontà (bontà?)

Certo e lo ribadisco, non leggo più di crash con ArduCopter, un motivo ci sarà, no?!
Quindi a mio avviso ora è affidabile, se settato a dovere.
Considera che negli innumerevoli test che ho fatto per il team di sviluppo ho avuto solo due crash causa bugs nel firmware, poi risolti.
Da allora mai avuto un problema che non mi permettesse di riportare il quad a terra integro.

Guarda che roba, un hexa con una KK e 6 motorelli onesti, le vibrazioni a quei regimi non mancano eppure guarda come riesce a pilotare in maniera del tutto stabile quell'ammasso di peso:

http://www.youtube.com/watch?v=lg2RtLyxxwo

Notare: ha 6 lipo sotto!
Visto? 50$ di scheda... e non leggi mai di nessuno che gli si è bloccata in volo per un problema al firmware.

Allora spiegami o illuminami su questo fatto:

Ad ogni crash, dopo il rimontaggio, solo un motorino gira con poco gas. Gli altri girano se aumenti di molto il gas. Di conseguenza, in volo il copter e' instabile, perche' la coppia di una parte del velivolo e' minore dell'altra.

Ho avuto sempre questo problema. All'inizio tutto bene. Crash e lo stesso problema si ripresenta SEMPRE. 

Non ho fatto una prova scambiano gli ESC.

Esc mal calibrati o difettosi, non tutti gli esc sono il top per i multirotori, bisogna saper scegliere.
Fatti un programma sulla radio (se la tua lo sopporta) in modo da collegare tutti gli esc e comandarli con il throttle, prova a vedere se così girano in sincro.

RSS

Social Networking

Contests

Season Two of the Trust Time Trial (T3) Contest has now begun. The fourth round is an accuracy round for multicopters, which requires contestants to fly a cube. The deadline is April 14th.

A list of all T3 contests is here

Advertisement

© 2013   Created by Chris Anderson.   Powered by

Badges  |  Report an Issue  |  Terms of Service