C'è qualcuno, meglio se principiante, per condividere e scambiare info su Arducopter?
Tags:
Permalink Reply by Olivier Fontaine on March 21, 2012 at 1:57am Ciao a tutti,
Sarà xche sono Belga vivo in Italia e ho vissuto in francia germania lussemburgo ecc...
Ma se siamo qua su questo sito internazionale ci sarà una ragione ???
L'abbiamo tutti noi cercato... Ci appassioniamo per delle cose che succedono altrove mi sembra...
Invece avere questa "nostra pagina" all'interno di questo sito ci aiuta parecchio, rimaniamo nel loop, il più vicino delle novità.
Sono apena iscritto da qualche ore e già faccio fatica a seguire tutti post. figuriamo-ci seguire due siti insieme.
Chi fara il collegamento ?
Direi che è una giusta idea ma non per forza una che ci garantisce efficienza.
Può però portare il mondo dei drone a portata di chi non è in grado di seguire l'attualità in inglese questo è vero ...
Olivier
Permalink Reply by Paolo on March 21, 2012 at 3:43am
Permalink Reply by marco on March 21, 2012 at 5:53am Grazie paolo per la risposta. Non ho trasmesso quello che volevo dire con Artigianale, non era dispregiativo, cmq ho capito bene quello che hai detto e per quello che ho capito sono pienamente d'accordo anche se solo poco informato.
Io mi sono avvicinato a questo mondo perchè neo-fan di Arduino (w l'italia!!!). Sarei propenso anch'io a creare un punto d'incontro su questo progetto.
Un forum dove si possono liberamente incrociare dati e opinioni anche sui rivenditori e i loro prezzi.
Rispondo anche a Andrea. La pappa pronta a volte è indispensabile a chi si avvicina a questo mondo per necessita e poco stimolante a chi lo fa per passione.
Cmq grazie a tutti e due per le risposte! E' la prima volta che entro in un argomento come principiante e non vengo zittito con un "usa Google" :-)

Gli MK hanno un vantaggio: sono stra-collaudati, intendo i setup completi.
I costi sono molto differenti invece, fatti un octo e ne riparliamo! :-)
Solo l'elettronica completa siamo sugli 800€ (APM2 costa 199$), poi ovvio che il resto dipende da cosa compri, ma in alcune cose sei obbligato, ad esempio gli esc i2c.
Per lo svolazzo domenicale uno che acquista un MK significa che ha soldi da spendere.
Uno che lavora e porta in volo cam ed obbiettivo da qualche migliaia di € beh, per ora con AC io non lo farei assolutamente.
Esperienza personale: http://www.youtube.com/watch?v=3qoE92Eykac
Ed ho solo cambiato condizione di volo, quello che vedi è stato causato da un bug del firmware (poi risolto).
Con MK mai successe queste cose (ho oltre 1000 voli all'attivo), il sistema è già molto maturo, ti basti pensare che la V0.86 è fuori da oltre un anno e non hanno fatto neanche una patch! :-)
Permalink Reply by Int21 on March 22, 2012 at 11:25am Oh ma 'sta cosa è spaventosa! Capisco che uno schianta per proprio errore, ma così no. Se i tuoi amici fossero stati 3 o 4 metri più vicini, non oso pensare a cosa sarebbe potuto accadere...e sorvolo sul costo.
Quando volavo con gli eli 'ste cose le vedevo fare solo a chi aveva i pollici belli storti, mai niente da imputare all'elettronica.
Capisco sperimentare ma così...
Int21
-------------------
Permalink Reply by Andrea & Antonio & C. on March 22, 2012 at 11:37am hai proprio ragione Int21,
infatti le mie prime prove le faccio in un campo di calcio e quando non c'è nessuno, vado avanti così fino a che non sono sicuro prima di me e poi del mezzo
Permalink Reply by Enrico Bazan on March 21, 2012 at 1:43pm URL del sIto?
GrazIe, e
Permalink Reply by Paolo on March 21, 2012 at 4:11am
Permalink Reply by Andrea & Antonio & C. on March 21, 2012 at 5:14am ciao a tutti,
volato anche oggi
stavo iniziando a mettere mano ai PID
-5 eliche
ma ho qualche cosa in video da mostrare
appena li finiamo di montare li pubblico
attendo con ansia i vostri commenti
@ marco
il MK non è lo stato dell'arte, ce ne sono ben altri e a prezzi da fantascienza (un paio costano più di un ultraleggero usato!)
questo coso su cui stiamo (meglio stanno) lavorando ritengo sia più "divertente" e "intrigante"
cosa è meglio: trovare la pappa pronta o sapersela anche preparare?

Certo, li conosco, ma io intendo a livello hobbystico.
MK è ancora "raggiungibile", gli altri no.
Permalink Reply by Andrea & Antonio & C. on March 21, 2012 at 6:11am @ marco robustini
non rispondevo a te ma all'altro marco
scusa

Ops, i'm sorry, va beh, ho espresso comunque il mio pensiero! :P
Season Two of the Trust Time Trial (T3) Contest has now begun. The fourth round is an accuracy round for multicopters, which requires contestants to fly a cube. The deadline is April 14th.24 members
1297 members
79 members
183 members
690 members
© 2013 Created by Chris Anderson.