C'è qualcuno, meglio se principiante, per condividere  e scambiare info su Arducopter?

Views: 10236

Replies to This Discussion

Diametro interno dei 4 fori di fissaggio 3,3 mm sono OK per viti da 3 mm. Misurati direttamente da APM2

Oggi sono arrivati i 2 moduli Xbee 2.4 Ghz da Sparkfun, solita dogana, comunque spesa abbastansa conveniente.

Già fatto il settaggio con X-CTU e messi in funzione, all'inizio non volevano andare poi ho scoperto da un'unica fonte dopo varie ricerche che andava fatto un ponticello sulla schedina lato APM tra i terminali VIN e CTS.

Non so se è normale che con questo tipo di connessione Wi-Fi nel Planner quando vado a visualizzare la finestra del Terminal scorrono in continuazione dei caratteri ASCI che non permettono di selezionare: Mostra Settaggi, Settaggio Radio, Test, Scarica log, Sfoglia Log.

Risposta degli strumenti fluida e lineare.

Ancora interferenze e disturbi con la radio a 2.4 non ci sono.

è normale, tranquillo

purtroppo questo mi fa smontare ogni volta il castelletto per poter collegare l'usb all'APM

per il ponticello ci ho messo 15 giorni a capire che era necessario

purtroppo di aiuto non c'è ne molto

sembra che ci siano gli utenti e gli utonti (termine informatico) e io sono un utunto evoluto con 15 eliche rotte, credo che a 20 passerò di grado

naturalmente mi sto sfogando con voi, perché aspetto le eliche ordinate 1 settimana fa e per fare 120 km il corriere li fa a piedi

per le interferenze non preoccuparti, a meno che non hai un radio comando made in cina, io non ne ho mai avute

Ragazzi ho rotto le balle per telefono alla DIYDrones oggi, e mi è appena arriva la conferma della spedizione dell'APM2 ora! (ordinata il 3/1)

Considerando che non hanno nemmeno comunicato su twitter la ripresa delle spedizioni è una piccola vittoria no?

Aspettatemi arrivo..

sono molto contento per te

intanto che arrivi mi sposto un pò più lontano, giusto il tempo per  farti fare i primi tre o quattro voli... :-)

Ciao ragazzi

scusate se mi intrometto brutalmente nella discussione ma ho bisogno di aiuto per risolvere alcuni problemi; praticamente da dicembre sono riuscito a fare solo un paio di tentativi di volo che si sono conclusi con altrettanti ingloriosi crash...

Il frame è un MK hexa, motori mk3638, ESC Turnigy TYP 1-25A, LiPo Turnigy Nano Cel 3S 6000mAh, APM 1: con la versione 2.1 di Arducopter (quella con cui ho volato) al decollo l'hexa tendeva sempre a destra e se il non davo gas in modo deciso, si ribaltava direttamente sul terreno. Ovviamente ho fatto tutti i controlli sulla corretta rotazione dei motori, sulla calibrazione di ESC e radio e tutto risulta corretto.

Dopo aver riparato il frame, ieri ho fatto l'aggiornamento alla versione 2.5.3 e mi trovo più inguaiato di prima in quanto funziona un solo motore. Se calibro gli ESC tutto avviene regolarmente e i motori girano correttamente ma se tolgo alimentazione e riaccendo, torno nella situazione di un solo motore funzionante. Se dopo aver acceso premo il tasto di reset dell'APM, gli ESC si settano correttamente e tutto funziona. Ho provato anche a staccare i segnali agli ESC, con il risultato di bruciarne uno. È la seconda volta che mi capita di bruciare un ESC alimentandolo senza il segnale e non capisco perchè.

Grazie in anticipo per l'aiuto!!

Ciao Leonardi, fai il motor test da CLI e fammi sapere che fa.
Trovi le istruzioni sulla procedura sul wiki, con tanto di video (fatti da me).

Un occhiata a quanto mi è stato proposto da un aeromodellista lettone dal quale ho acquistato  del materiale per aeromodellismo.

La macchina mi piace sono in attesa di avere una quotazione, solitamente i prezzi provenienti da Riga sono sempre competitivi, sarà vero anche questa volta? I modelli  sia EXA che OCTO sono realizzati in serie limitata  solo  versione  Full Carbon  ( produzione acquistata esclusivamente da rivenditori USA e GB per scopi profesionali.)  

Siete a conoscenza di un buon rivenditore veloce nelle consegne per ordinare delle eliche di varie misure per Multicotteri? (12x3,8  12x4,5)

Qualcuno mi sa rispondere alla seguente domanda:

un sistema video FPV (telecamera + tx + occhialini) a 2,4, entra in conflitto con il sistema  RC   a 2,4 Futaba?

qualcuno ha eseguito qualche prova?

ciao Umberto,

anche io uso la stessa configurazione di Emile e mi sento sicuro di darti gli stessi consigli

Questa ti piace come idea?

si

sono andato sul sito del costruttore

http://www.hubsan.com/

sembra che sia venduto insieme ad un modello

http://www.hubsan.com/products/FPV/H202F.htm

non riesco a trovare i prezzi però

continuerò a cercare

p.s. il corriere è arrivato trafelato con le mie eliche!!!

RSS

Social Networking

Contests

Season Two of the Trust Time Trial (T3) Contest has now begun. The fourth round is an accuracy round for multicopters, which requires contestants to fly a cube. The deadline is April 14th.

A list of all T3 contests is here

Advertisement

© 2013   Created by Chris Anderson.   Powered by

Badges  |  Report an Issue  |  Terms of Service