C'è qualcuno, meglio se principiante, per condividere  e scambiare info su Arducopter?

Views: 10232

Replies to This Discussion

Grande mare a Torre San Gemiliano ;-)

Posta i tuoi parametri!
Che significa "anche a copter fermo"? Se è fermo non oscilla!!! :P

i parametri sono quelli standard

se vedi nei log anche quando il copter non è armato quindi non vola, i valori che ti ho indicato oscillano

Ma è normale! L'hud però lo vedi bello fermo?

si è fermo, nessuna oscillazione, ed anche la bussola è ok

cmq credo sia un problema di hardware, sto controllando il fissaggio dei motori, i bracci e bilanciando le eliche, sei d'accordo?

Se solo avessi capito cosa ti succede quando tenti di decollare.... :-)
Se tieni il quad in mano (fatti aiutare), armi i motori e metti il gas nel punto di hovering (quando il quad tende a stare sollevato da solo) che succede?
Oscilla?
Se muovi PIANO i comandi sulla radio sono corretti? Senti il quad tirare dalla parte giusta?

non ho oscillazioni, ma quando decolla se ne va per i fatti suoi, se correggo i comandi li prende correttamente, non sta in hovering (quindi dando solo motore per decollare, cosa che non è successo con la versione precedente, che rimaneva fisso solo dando il comando motore

Ok, ma hai fatto l'autotrim? Da fare assolutamente!
Se sei certo dei parametri è la prima cosa da fare prima di effettuare qualsiasi prova o volo in generale.

Salve ragazzi, 'sto Arducopter mi incuriosisce e mi attrae da morire e quindi è da un po' che lurko in attesa di fare il passo.

Se volete io ho un mio dominio e posso metterci su un board dove potremmo ritrovarci. Se pensate possa essere utile, fatemi sapere...  

Domandina veloce veloce, casualmente ho notato che uno dei regolatori ESC JDrones 30  e sempre piuttosto caldo (3 freddi 1 caldo) nel dubbio ho sostituito il regolatore incriminato senza risultato,  il nuovo continua a scaldare.... è normale? (non avevo mai badato prima se scaldava o meno).

Altra domandina , ho notato che il variometro in funzione HUD quando sono collegato tramite  Xbee oscilla impazzito da -10 + 10, Il variometro  analogico  nella sezione strumenti analogici sotto HUD dopo che oscilla  sparisce e compare un quadro bianco con una x rossa al centro.... avete qualche idea ?

in serata posto immagini del mio Quad. con le soluzioni adottate

Marco, ho letto che si deve fare l'Auto Trim, dove trovo la procedura?

Puoi spiegarla brevemente grazie

Ciao Umberto, il fatto che un esc scaldi è normale. E' quello che da corrente all'APM.

Sarà sempre quello il più caldo degli altri in quanto fornisce i +5v e quindi il regolatore di tensione che trasforma da 12v a 5v scalda.

Per la seconda domanda non ho idea.

Qualche foto e info in più potrebbe aiutare....

Emile

RSS

Social Networking

Contests

Season Two of the Trust Time Trial (T3) Contest has now begun. The fourth round is an accuracy round for multicopters, which requires contestants to fly a cube. The deadline is April 14th.

A list of all T3 contests is here

Groups

Advertisement

© 2013   Created by Chris Anderson.   Powered by

Badges  |  Report an Issue  |  Terms of Service