C'è qualcuno, meglio se principiante, per condividere  e scambiare info su Arducopter?

Views: 10202

Replies to This Discussion

ciao Umberto,

anche io ho notato il riscaldamento dell'ESC, credo sia normale perchè e da quello che prende l'alimentazione per l'APM

io cmq ho messo un BEC da 5V 3,5A, collegato direttamente alla batteria e ci alimento sia l'APM che il rx radio e il tx video, non si sa mai con il riscaldamento dei componenti elettronici!

anche io ho notato l'oscillazione del variometro, l'ho già fatto presente a Marco, in questa stessa discussione, ma mi è sembrato di capire che è normale

ciao

ciao Int21

benvenuto

L'autotrim è quella funzione che ti permette di bilanciare il quad mentre se ne sta in aria.

Dato che i frame non sono sempre perfetti, e magari il level che fai sulla scrivania non coincide con il level del quad in aria, c'è la possibilità di "trimmare" via software il quad per avere il bilanciamento perfetto.

Questo però deve essere fatto in totale assenza di vento e ad almeno 2 metri da terra per evitare le turbolenze del suolo.

In pratica:

Arma il quad per 10 secondi senza rimettere il gas al centro.

Dopo circa 10 secondi i led cominceranno a lampeggiare in sequenza.

A qusto punto decolla il più velocemente possibile senza toccare gli stick di roll e pitch.

Quando sei a circa 2 metri usa gli stick per tenere il quad più fermo possibile nella stessa posizione.

Il software per 30 secondi registrerà la posizione media degli stick e userà quella per determinare il livello del quad.

Mi raccomando, se c'è anche solo una piccola brezza, i parametri saranno sballati. Quindi o in casa o quando non c'è vento.

A mio parere se hai un frame ben costruito e con i bracci dritti, questa procedura può anche non servire,

Ciao,

Emile

ciao a tutti,

stamani ho caricato l'ultima versione del firmware, quella ufficiale attraverso il Mission Planner

sono andato in un "prato" e ho consumato 2 batterie a furia di fare prove, ma almeno oggi non ho rotto eliche!

ma il copter non ne vuole sapere di rimanere fermo

il decollo è stabile, senza oscillazioni, ma quando raggiunge quota 1 metro inizia ad andarsene per i fatti suoi

come suggeritomi varie volte da Marco, ho cercato di fare la procedura dell'autotrim, e credo che sia questo il problema

ma i comandi sono molto sensibili e non ci riesco, basta una piccolissima pressione a dx o sx o avanti indietro e il copter reagisce velocemente

un'altra cosa che non riesco a mettere a punto è il controllo del motore che non è lineare, quando do gas decolla (circa il 50%) ma se do comandi (avanti indietro o dx e sx) perde di quota, e devo dare gas, se tolgo i comandi guadagna subito di quota e devo ridurre

per atterrare è un dramma, perchè a piccolissime variazione del gas il copter viene giù come una pera e devo ridare gas, per non farlo schiantare (non sempre riesco a riprenderlo)

credo infine che il problema sia solo di regolazioni e del fatto che ci debba fare la mano, ma mi sembra troppo reattivo

sbaglio qualcosa?

buona domenica a tutti, ed un weekend gratis in sardegna a chi mi da una mano (Marco ha già guadagnato 3 giorni!!!!)

@emile

io, paolo e marco ci siamo già in skype, come procediamo per creare il gruppo?

ciao

Grazie Andrea, non mi ero mai accorto che l'ESC scaldasse ....

Emile grazie per  per la precisa spiegazione circa il funzionamento dell'Auto Trim.

al seguente video è possibile vedere cosa succede sull HUD 

http://www.youtube.com/watch?v=vDsCZJuBLFQ&feature=youtu.be

sono certo che non è nulla di che..... ma sarei curioso comprendere il perchè quando installo Firmware Arduplane il problema non esiste.

Ho installato la vers. 2.5 ufficiale, spero di provarla prima che piova in serata il responso e video.

Ok per skype mi attrezzo a breve (devo trovare il tempo).

PS: FANTASTICA L'IDEA DI CREARE QUESTO GRUPPO....

ciao Umberto,

ho visto il video, ma a me non succede, varia solo di +- 1

il tuo è drammatico!

Umberto il tuo barometro e' in pappa completa e' guasto ... non usare la tenuta in quota in quella condizione ...

Ehi! È stata mia l'idea! A parte gli scherzi, riguardo all'Esc che scalda confermo anch'io che è normale, se ti crea problemi la soluzione di Andrea è valida anche se ovviamente comprare gli ESC con BEC e poi non usarlo è in parte un paradosso. Personalmente ho preso un regolatore della Trixx che ha anche attaccato sul circuito un dissipatore (si potrebbe aggiungere anche dopo, si trovano in parecchie schede per pc) che contribuisce molto a ridurre il calore.

io ho preso questo:

http://www.robot-italy.com/product_info.php?cPath=6_35&products...

spero di non sbagliare mettendo dei link a siti commerciali

In se va bene, devi stare attento alla corrente erogata se è sufficiente per quello che vuoi governare.

l'APM sinceramente non so quanto assorba

l'rx della radio 40ma e il tx video 500ma 

RSS

Social Networking

Contests

Season Two of the Trust Time Trial (T3) Contest has now begun. The fourth round is an accuracy round for multicopters, which requires contestants to fly a cube. The deadline is April 14th.

A list of all T3 contests is here

Advertisement

© 2013   Created by Chris Anderson.   Powered by

Badges  |  Report an Issue  |  Terms of Service