Ciao a Tutti e grazie per aver organizzato questo forum.
Sono un assoluto neofita con il primo quad ancora in costruzione cosi' ho pensato di postare qua tutte le domande piu' banali che potrebbero essere utili a chi mi seguira'... posto che alle domande seguano le risposte ;-)
Premetto che ho deciso di partire da zero assemblando pezzo a pezzo e cercando di contenere i costi.. per il momento hoil frame montato con motori, ESC, e la distribution board della KK (allego un paio di pic).
In settimana dovrebbe arrivarmi la radio (la supereconomica Tunigy 9X) e quindi dovrei iniziare la sperimentazione (con la scheda KK in attesa che l'ordine del'APM 2.0 venga evaso).
Vado pertanto con le prime domande di base:
- come configuro il senso di rorazione dei motori? Meglio programmare opportunamete gli ESC o invertire un paio di cavi che vanno al motore come suggerito su queste pagine?
- ci sono altre configurazioni fondamentali da fare sugli ESC prima del primo schianto?
- come dovro' impostare la radio una volta che mi sara' arrivata?
- quali sono le verifiche di base da effettuare prima di staccare terra?
- se qualcuno conosce anche KK quale firmware mi suggerisce?
Sono ovviamente benvenuti commenti/consigli di qualsiasi genere.
Grazie a tutti in anticipo.
enrico
Tags:
Permalink Reply by Augusto Sala on April 9, 2012 at 12:15pm Ciao Enrico,
provo a rispondere ad alcuni dei tuoi quesiti.
Innanzitutto bello il frame rosso brillante, apprezzo!
Per quanto riguarda il senso di rotazione è indifferente. Puoi configurarlo sia invertendolo a software (programmando l'ESC) o invertendo due fili su tre, le due soluzioni sono assolutamente equivalenti. Personalmente preferisco invertire i due fili così guardando l'associazione dei colori dei fili di motore ed ESC capisco se ruota normale o opposto.