Ciao,
ho letto l'articolo su Wired e ho comprato su ebay http://store.diydrones.com/Arducopter_3DR_B_Electronics_Kit_p/kt-ac... il kit "completo" dell'arducopter per 400 dollari. Poi su Hobbyking ho comprato la radio (quella da 50 dollari), una batteria, una kit video e il trasmettitore per altri 200 (piu' spese di spedizione, dogana, eccetera).
Non sono un tecnico e ci capisco pochissimo - non ho neanche capito se la telemetria e' compresa o meno nel kit..
Quello che mi appassiona non e' la parte "elicottero radiocomandato" ma la parte "drone open source in continua evoluzione che vola da solo per meno di 500 dollari che si puo' costruire col figlio che magari si appassiona e diventa un geek".
Qualche domanda:
- ha senso l'idea che un total beginner possa farne un progetto papa'-figlio o troppo complicato?
- ci sono altri pezzi che dovrei aggiungere in ottica drone (che so, il sonar?)
- sono giocattoli o - come dice Andersen di Wired - si tratta di una tecnologia che potrebbe avere applicazione fuori del mondo del leasure (ho difficolta' a immaginarle, salvo cose ovvie che pero' non mi piacciono troppo come la sorveglianza..)
grazie e tutti
fabio
Tags:
Permalink Reply by Michele on August 3, 2012 at 2:08pm
Permalink Reply by Fabio Annovazzi on August 4, 2012 at 1:31am Grazie Michele,
Ho capito che ho fatto il passo piu' lungo della gamba :).
Non avevo pensato che puo' anche essere pericoloso. Immagino che le "protezioni" tipo quelle che hanno messo sul "parrot" per l'arducopter non avrebbero senso.
Altre due domande per orientarli, se posso..
Ho visto un video ripreso da un arducopter e lui passava tra le male di un mulino. Ho avuto l'impressione che volasse "da solo" e in qualche modo evitasse gli ostacoli (insomma la pala del mulino) autonomamente. Come fa?
Ho letto un tweet di Anderson che hanno appena lanciato un nuovo - credo - controller. Vuol dire che l'arducopter continua ad evolvere? Cosa fai, cambi il pezzo vecchio con quello nuovo? Ti permette di fare tante cose in piu'? Insimma e' un "coso" come lo chiami ti in continua evoluzione?
graize ancora
fabio
Permalink Reply by Fabio Annovazzi on August 4, 2012 at 4:45am Scusa Michele,
ancora una cosa. Ho visto questo video che mosta come si monta un arducopter. Oltre all'attrezzatura per saldare, mi sembra ci vogliano dei "cosi" per reggere gli oggetti che devi saldare, e un altro oggetto per bilanciare le eliche. Dove si trovano?
ciao
fabio
Permalink Reply by Michele on August 6, 2012 at 12:07am
Permalink Reply by Fabio Annovazzi on August 6, 2012 at 12:19am nel mio kit non e' compresa il "coso" di telemetria (80 dollari) - che immagino serva a trasmettere dati, o c'entra qualcosa col pilota automatico. Serve? Lo prendo?
Permalink Reply by Michele on August 6, 2012 at 3:19am
Permalink Reply by Fabio Annovazzi on August 6, 2012 at 5:09am a costo di apparire ignorante lo chiedo uguale :)
A che serve esattamente la telemetria - ti invia le info di "che fa/dove sta/eccetera" l'elicottero (gia' molto cool) o serve anche a altro?
Permalink Reply by Michele on August 6, 2012 at 6:03am
Permalink Reply by Fabio Annovazzi on August 8, 2012 at 7:13am ok al momento rimango con il cavetto USB...
Terrificante la storia della quad che si avventa contro la macchina.
Io ho questo GPS che viene con il kit.. https://store.diydrones.com/MediaTek_MT3329_GPS_10Hz_Adapter_Basic_...
Dici che ci vuole questo https://store.diydrones.com/3DR_GPS_LEA_6_p/br-3drlea-6.htm altrimenti l'oggetto va dove vuole?
Season Two of the Trust Time Trial (T3) Contest has now begun. The fourth round is an accuracy round for multicopters, which requires contestants to fly a cube. The deadline is April 14th.1299 members
24 members
48 members
51 members
111 members
© 2013 Created by Chris Anderson.