salve a tutti finalemente ho completato il mio quadri.
volevo chiedervi alcuni consigli per i quali non riesco a trovare soluzione:
il primo è una tendenza del quadri a tirare a destra nonostante la bolla di apm2 la abbia tarata prima di partire e abbia bilanciato il frame con dei contrappesi( nastro isolante).
il secondo è che le poche volte che sono riuscito a tenerlo fermo a mezz aria si avvitava su se stesso...
ps qualcuno è in grado di spiegarmi in parole semplici come funzionano i pid? ho letto e riletto pagine qua e là ma ci capisco meno di prima!
grazie a tutti per l aiuto in anticipo!
matteo
Tags:
Permalink Reply by matteo on August 10, 2012 at 8:53am nono acciaio puro!! ahah ma i bracci sono in alluminio...
l autotrim ho credo di aver capito cosa sia ( un trim non fatto sulla radio ma sul apm2 tenendo gli stick in una posizione che mantenga il quad in posizione stabile con lo switch del ch7 acceso per un attimo , giusto? ).
il set hold me lo sono perso per strada...
ciao
Permalink Reply by Michele on August 19, 2012 at 1:26pm
Permalink Reply by Fabio on August 10, 2012 at 11:29am Per settare Autotrim e anche il Set_Hold la procedura è questa
Connetti (1) l'APM poi vai sul (2)TAB di Configurazione poi il menu (3) ArducopterConfig
(4) Scegli nel menu a tendina AutoTrim o Set_Hold poi scrivi la configurazione.
Con l'interruttore posizionato sul canale 7 lo rendi attivo.
Ciao

Permalink Reply by matteo on August 17, 2012 at 5:08am ciao fabio l auto trim lo ho fatto ma contiunuo ad avere problemi di stabilità... credoche un motore faccia meno giri rispetto agli altri. comunque sono riuscito a far volare il drone per un 5 minuti buoni peccato che il vento me lo abbia portato ad un 150 metri di altezza e spostato continuamente col risultato che è finito su una pianta di 10 metri :-) . dovro provare a far un giro in qualche campovolo delle mie parti e trovare un buon samaritano .
Permalink Reply by Michele on August 22, 2012 at 9:17am
Permalink Reply by matteo on August 23, 2012 at 8:46am molto volentieri!! purtroppo ho finito le eliche... comunque ci sentiamo che sicuramente vengo !
Permalink Reply by Michele on August 23, 2012 at 10:45pm
Season Two of the Trust Time Trial (T3) Contest has now begun. The fourth round is an accuracy round for multicopters, which requires contestants to fly a cube. The deadline is April 14th.184 members
1290 members
10 members
684 members
87 members
© 2013 Created by Chris Anderson.