salve a tutti finalemente ho completato il mio quadri.

volevo chiedervi alcuni consigli per i quali non riesco a trovare soluzione:

il primo è una tendenza del quadri a tirare a destra nonostante la bolla di apm2 la abbia tarata prima di partire e abbia bilanciato il frame con dei contrappesi( nastro isolante).

il secondo è che le poche volte che sono riuscito a tenerlo fermo a mezz aria si avvitava su se stesso...

ps qualcuno è in grado di spiegarmi in parole semplici come funzionano i pid? ho letto e riletto pagine qua e là ma ci capisco meno di prima!

grazie a tutti per l aiuto in anticipo!

matteo

Views: 535

Replies to This Discussion

nono acciaio puro!! ahah ma i bracci sono in alluminio...

l autotrim ho credo di aver capito cosa sia ( un trim non fatto sulla radio ma sul apm2 tenendo gli stick in una posizione che mantenga il quad in posizione stabile con lo switch del ch7 acceso per un attimo , giusto? ).

il set hold me lo sono perso per strada...

ciao

Fabio adesso provo ad usare i tuoi pid perchè io non riesco propio a stabilizzare il mio quad non sai darmi qualche link dove posso istruirmi meglio

Per settare Autotrim e anche il Set_Hold la procedura è questa

Connetti (1) l'APM poi vai sul (2)TAB di Configurazione poi il menu (3) ArducopterConfig

(4) Scegli nel menu a tendina AutoTrim o Set_Hold poi scrivi la configurazione.

Con l'interruttore posizionato sul canale 7 lo rendi attivo.

Ciao

ciao fabio l auto trim lo ho fatto ma contiunuo ad avere problemi di stabilità... credoche un motore faccia meno giri rispetto agli altri. comunque sono riuscito a far volare il drone per un 5 minuti buoni peccato che il vento me lo abbia portato ad un 150 metri di altezza e spostato continuamente col risultato che è finito su una pianta di 10 metri :-) . dovro provare a far un giro in qualche campovolo delle mie parti e trovare un buon samaritano .

Di dove sei ?

zona  lago di iseo. te?

Io sono di milano ma nei prossimi weekend sono su in valle camonica e se vuoi ci vediamo al campo volo di cividate camuno la mattina perchè dalle 1100 si alza il vento e non si può fare niente .

Fammi sapere in pm e vedo se posso aiutare

Ciao

molto volentieri!! purtroppo ho finito le eliche... comunque ci sentiamo che sicuramente vengo !

Ok fammi sapere per la strada guarda sul sito del gruppo

RSS

Social Networking

Contests

Season Two of the Trust Time Trial (T3) Contest has now begun. The fourth round is an accuracy round for multicopters, which requires contestants to fly a cube. The deadline is April 14th.

A list of all T3 contests is here

Advertisement

© 2013   Created by Chris Anderson.   Powered by

Badges  |  Report an Issue  |  Terms of Service