C'è qualcuno, meglio se principiante, per condividere  e scambiare info su Arducopter?

Views: 15435

Replies to This Discussion

Ciao Paolo,

perche' meglio se principiante , qui siamo tutti super esperti :)

Un saluto

Roberto

io ci sono

principiante...

Ciao

Ciao, ci sono anche io, superprincipiante con quadcopter ancora in cantiere.

Enrico
Grandi.Preparatevi ad esser triturati di domande!Scherzo (mica tanto poi),mi fa piacere comunque sapere che ci siete. A presto.
Comincio con il chiedervi se qualcuno è partito con il frame Arducopter3DR come me. Ho già postato sul forum diverse domande
http://www.diydrones.com/forum/topics/help-please-about-arducopter3...
Magari possiamo parlarne.

anche io ho il 3DR

lo sto mettendo a punto in questi giorni

chiedi pure

Grazie Andrea
Allora traduco in breve le domande già fatte nell'altro post.
-Ho saldato come da istruzioni tutti i connettori Dean sulla PDB, gli header , i cavi etc, la scheda è identica ora alle foto..

Volevo riepilogare le connessioni per essere sicuro:

. l'ESC ha da un lato tre fili che vanno al motore. Dall'altro lato ci sono due fili di alimentazione che vanno collegati ai Dean messi a croce sulla PDB giusto? Il connettore a tre fili, sempre dal lato alimentazione dell'ESC, va collegato sul corrispettivo header a tre pin di fianco al Dean o sulla ricevente? (in questo caso non avrei capito a che servono gli header a tre di fianco al Dean) Gli altri due connettori saldati sulla PDB, quello a quattro poli e quello a due dove vanno?

.Una volta saldati tutti i fili sulla PDB rimangono dei fori marcati + e - sotto ogni M1/M2 etc, che ci va saldato li?

.Altro dubbio amletico sugli ESC (i miei sono con Bec incorporato), se li collego a croce sulla PDB con il connettore a tre dove mi dirai gentilmente dove va messo, devo tirare via il filo rosso da tre su quattro per avere un solo BEC o va bene così?

Grazie per ora..

. l'ESC ha da un lato tre fili che vanno al motore. Dall'altro lato ci sono due fili di alimentazione che vanno collegati ai Dean messi a croce sulla PDB giusto?

Giusto

Il connettore a tre fili, sempre dal lato alimentazione dell'ESC, va collegato sul corrispettivo header a tre pin di fianco al Dean o sulla ricevente?

Di fianco al Dean

(in questo caso non avrei capito a che servono gli header a tre di fianco al Dean) Gli altri due connettori saldati sulla PDB, quello a quattro poli

Quello a 4 poli va all'uscita APM

e quello a due dove vanno?

E' l'alimentazione APM

.Una volta saldati tutti i fili sulla PDB rimangono dei fori marcati + e - sotto ogni M1/M2 etc, che ci va saldato li?

La mia PDB non ha l'indicazione M1/M4 ma S, che è la stessa cosa. Tutte le M1/M4 vanno al connettore a 4 fili, al uno degli ESC va saldato il connettore a 2 fili che porterà l'alimentazione all'APM, gli altri li puoi lasciare senza collegare nulla 

.Altro dubbio amletico sugli ESC (i miei sono con Bec incorporato), se li collego a croce

Non so cosa intendi per collegamento a croce

sulla PDB con il connettore a tre dove mi dirai gentilmente dove va messo,

Non capisco la domanda. Sulla PDB dovresti avere quattro connettori a tre PIN da saldare in corrispondenza dei fori -/+/M, a questi connettori devi collegare il cavetto di uscita dall'ESC a tre fili (nel mio caso è nero (-),rosso(+) e bianco(S o M)), come indicato nel manuale.

Il cavo bianco deve essere dal lato opposto del Dean, comunque controlla che il cavo bianco corrisponda al piedino M

devo tirare via il filo rosso da tre su quattro per avere un solo BEC o va bene così?

Io non l'ho fatto, intendo quello di tirar via il cavo rosso

Fammi sapere se sono stato esauriente

Ciao

Molto grazie.
Come collegamento a croce volevo solo dire banalmente che i Dean sono a croce tutto li.
E la ricevente della radio come si alimenta?

Ok,

la ricevente della radio l'alimenti tramite l'APM, cioè colleghi l'input 8 (piedini 2 (+) e 3 (-) visti dall'alto

mentre per come devono essere collegati i motori, per il modo +

Per il modo X (come il mio) perchè ho montato una telecamerina HD

fammi sapere

a 1.000€ ti avviso

:-)

ok passami L'IBAN che ti faccio il primo bonifico. :-)

La realtà Andrea è che mi sono imbarcato in questo bellissimo progetto, fino ad ora ho sempre fatto diverse cose con l'Arduino, a proposito se ti va puoi dare un'occhiata qui:
http://www.instructables.com/id/My-Arduino-Ping-Display-Robot/
http://www.instructables.com/id/My-Arduino-WordClock/
ma il modellismo non lo avevo ancora esplorato.
Per ora mi sono comprato frame, motori, , eliche, esc, radio. L'APM ancora no, forse è per questo che mi sfuggono ancora diverse cose. Mi sono bloccato per due motivi, uno per non spendere tutto in una volta, a mia moglie deve passare soft...;-), due perchè la nuova APM2 mi sembra più performante oltre che più leggera ed economica, mi sembra che sia ancora in preorder per cui aspetto di sentire come va.
Per la camera si trova qualcosa di carino da mettere con un paio di microservi per il pan e tilt?
Quello sul sito di DIYDrones fa pena secondo me.

RSS

© 2014   Created by Chris Anderson.   Powered by

Badges  |  Report an Issue  |  Terms of Service