C'è qualcuno, meglio se principiante, per condividere e scambiare info su Arducopter?
Tags:
Permalink Reply by umberto marchi on March 29, 2012 at 7:22pm Andrea: Ok per EXA quando mi inviano info prezzi.
Non ho fatto aggiornamento 1.32 oggi provo ad aggiornare.
Sul Wiki relativamente ad APM1 si parla di abilitare i filtri tramite saldatura dei 3 "ponticelli" qualcuno ha già provato trovando riscontro favorevole a saldare per abilitare i filtri come specificato?
Sulle mie APM 1 non ho ancora saldato i ponticelli attendo info.
Permalink Reply by Andrea & Antonio & C. on March 29, 2012 at 9:04pm ciao,
per il filtri sulla scheda sono curioso anche io di approfondire la cosa, sopratutto a che servono e in che condizioni attivarli

I filtri vanno assolutamente attivati, ammorbidiscono il volo eliminando spike indesiderati.
Tutte le OilPAN da qualche mese sono distribuite con quei ponticelli chiusi, se sono aperti bisogna provvedere.
Permalink Reply by Andrea & Antonio & C. on March 30, 2012 at 4:21am grazie di esistere Marco :-)
provvedo subito
Permalink Reply by umberto marchi on March 29, 2012 at 7:43pm IK1ZYQ Roberto , forse conviene inserire il Post in Diydrones (versione USA) cosi può rispondere chi ha sviluppato la scheda o eseguito test.
Permalink Reply by Maurilio on March 30, 2012 at 7:12am Qualcuno ha già ricevuto la rabbit da goodluckbuy ? La danno completa di magnetometro, barometro e ultrasuoni ???? Non si capisce nelle foto ci sono ma nella descrizione dice solo del sonar.
La avete provata ??
Permalink Reply by Torg on March 30, 2012 at 10:04am Ciao a tutti,
Finalmente trovo una discussione valida nella mia lingua!
Da agosto scorso possiedo un hexa costruito da kit preso su electronicarc.com, non ha alte capacità di carico, in ODV con gopro siamo circa sui 1700g.
Ho fatto qualche disastro ma ora sono intenzionato a costruirne uno nuovo con gli accorgimenti fatti sulla mia esperienza, prossimamente posterò le foto del mio hexa.
Sono contento di poter scambiare opinioni qui!
Permalink Reply by Andrea & Antonio & C. on March 30, 2012 at 10:21am ciao e benvenuto
raccontaci un pò dei tuoi disastri perché stiamo compilando una check list dei controlli pre-volo
Permalink Reply by Paolo on March 30, 2012 at 1:02pm Benvenuto Torg
Ti informo , come avrai letto, che abbiamo anche un forum, e siamo (in pochi per ora ) su Skype.
Permalink Reply by umberto marchi on March 31, 2012 at 2:06am DOMANDA: per passare alla modalità Loiter è sufficiente che il quad sia stabilizzato correttamente tramite Auto Trim, e PID in modalità Stable, quindi alla quota che decido attivo l’interruttore per passare alla modalità Loiter. A questo punto il modello dovrebbe cercare di mantenere quota e posizione ricavata dai dati GPS è corretto? Ho comunque il controllo sugli stick?
A forza di chiedere ed ottenere risposte dai Guru riesco a farmi un sunto di Wiki in italiano supercomprensibile, questo utile a tutti i neofiti o chi non conosce bene l'inglese.
Grazie anticipate.
Permalink Reply by Torg on March 31, 2012 at 7:48am Ciao grazie del benvenuto!
Dunque i miei disastri sono stati causati sempre dallo stesso strano comportamento:
hexa fermo in modalità stabile spegne i motori di colpo, 5 crash in totale, 2 con conseguenze gravi per il modello.
Questa cosa succede random, non ci sono momenti particolari in cui succede, semplicemente devo aspettarmi che circa una volta ogni 2 voli mi succede.
L'hexa subito dopo essersi "schiantato" funziona bene, alimentazione c'è, motori armati e tutto quanto ok (a parte eliche rotte e braccini storti)
Siccome non so di cosa si tratta, lo sto ricostruendo da zero rifacendo ogni collegamento con cavi schermati e probabilmente adotterò la soluzione della doppia alimentazione per eliminare i disturbi.
Poi leggo qui che andrebbero saldati i filtri per evitare "picchi" nei dati...
Insomma c'è tanto da fare, vi terrò aggiornati con i miei dubbi e progressi sul nuovo hexa.
Queste le foto della vecchia versione ormai crashata troppe volte, non fatevi ingannare dall'aspetto, vola abbastanza stabile.
a presto!
Permalink Reply by Andrea & Antonio & C. on March 31, 2012 at 9:28am accidenti!
un bel problemino
Season Two of the Trust Time Trial (T3) Contest has now begun. The fourth round is an accuracy round for multicopters, which requires contestants to fly a cube. The deadline is April 14th.203 members
24 members
720 members
1355 members
207 members
© 2013 Created by Chris Anderson.