C'è qualcuno, meglio se principiante, per condividere  e scambiare info su Arducopter?

Views: 20048

Replies to This Discussion

Io ho lo stesso problema da mesi. una storia lunga. Primo kit funzionante. Dopo un primo crash, sostituisco motorini e esc. Funziona tutto. altro crash. Solo un motore giara all'inizio, gli altri 3 con gas al 10%.

Non so se sono gli ESC (fatto calibrazione 100 volte) o la scheda.

fatto sta che arducopter, a mio avviso, non e' una piattaforma per uso amatoriale, ma per ricerca. Un amatore vuole volare, non perdere tempo a settaggi e dilemmi vari. Inoltre, i frame di jdrones e udrones sono troppo fragili.

Il miglior frame penso sia quello del DJI F450. Molto semplice, con quattro viti per braccio, e PDB interna a un pezzo del frame.

Per il problema dei motorini penso che quando accade un crash la scheda va in tilt e fonde o i motorini o gli ESC. Questa conclusione non e' assurda, perche' per due volte ho lasciato gli ESC e i motorini allacciati mentre facevo un upgrade del firmware: ebbene due motorini fumavano alla grande. Ora come e' possibile?? O il software e' sballato o gli ESC non so cosa fanno.

L'unico vantaggio di Arducopter e' che open source: se hai molti soldi e molto tempo ti ci puoi divertire. In caso contrario si soffre.

Interesserebbe, ora tutto sta a trovarlo

io vi seguo

Volevo segnalarvi anche questo sito che rivende pezzi di copter.

Lo ammetto: Io vi ho collaborato alla realizzazione e ho lavorato come consulente. 

Non e' proprio per modellisti (vende anche cose strane), ma i prezzi come vi sembrano (sezione copter)?

www.tech-spy.biz

Ciao a tutti mi sono appena registrato, in quanto ho ordinato il mio primo arduino.

Ancora mi deve arrivare dagli U.S.A , dopo molti insuccessi o centraline con problemi vari ho deciso di acquistare Arduino, andando contro tutti che consigliano MK.

Ho visto e provato  vari produttori di centraline, spero vivamente che il mio Hexa possa volare finalmente, visto che con l'ultima centralina con gps arrivato a 40 metri ha deciso di pricipitare nel nulla.

premetto che a 20 metri funzionava bene rispondendo correttamente.

Cmq spero presto di potervi aggiornare sulle novità.

Buona Pasqua !

(attento al pulcino)

ciao e benvenuto

raccontaci un pò le tue esperienze (hardware usato ecc.)

ciao giu

mi spiace per ciò che ti è accaduto e che ha fatto maturare in te una forte delusione per questo progetto

ma permettimi di dissentire

sono uno che ha iniziato da zero, sono appena arrivato (ritengo) a +2, ma non ho mai avuto i tuoi problemi con l'elettronica,

di crash ne ho fatti moltissimi, come moltissimi sono stati i miei errori (quando ho iniziato non esisteva questo bel gruppo di appassionati disponibili a darti una mano) e sono andato avanti da solo

avrò rotto una ventina di eliche, un braccetto un paio di "zampe" ma mai, dico mai un problema con l'elettronica (a parte un compass che ha smesso di vivere)

gli ESC una volta che ho imparato a programmarli non li ho più toccati, i motori neanche sebbene quelli standard non siano proprio un campione di efficienza 

per il frame mi piace moltissimo il 3DR che ritengo ottimo per me, molto robusto e di conseguenza un pò pesante, ma sopravvive bene

per l'APM un pò concordo con te ma ultimamente sono stati fatti passi molto importanti, ma in fondo il divertimento non è anche quello di scoprire cose si nasconde dietro il "pranzo pronto"?

ciao

@giu: mi sembrano prezzi leggermente da rapina legalizzata, stesso materiale disponibile su goodluckbuy.com (acquistano al 99% da li), ma con prezzi che sono in media radoppiati... :-)
LADRONES! :P
Non spammate link dove si vende materiale a prezzi da rapina o vi sego i post, grazie...

3DR Radio

Eccovi i modulini che sto già testando da qualche giorno in anteprima, vanno strabene, mi auguro che il prezzo per il mercato europeo sarà accettabile, inferiore sicuramente ad XBee:

http://www.diydrones.com/profiles/blogs/announcing-the-3dr-radio-te...

ed su wiki:

http://code.google.com/p/ardupilot-mega/wiki/3DRadio

Ciao Marco,

ho qualche dubbio sulle frequenze utilizzate

tu che ne pensi?

Già, in Europa non passerà assolutamente per me la 900 Mhz, speriamo nella 433 ma credo che per quella non ci sarnno problemi.
I moduli sono configurabili in potenza d'emissione, ma personalmente non li ho ancora testati a 10 mW, solo a 100, poi ho voluto provare i 900 e non so dire quale range possono coprire i 433.

RSS

DIY Drones Monthly
Newsletter

Groups

Season Two of the Trust Time Trial (T3) Contest 
A list of all T3 contests is here. The current round, the Vertical Horizontal one, is here

© 2016   Created by Chris Anderson.   Powered by

Badges  |  Report an Issue  |  Terms of Service