Help/Aiuto
"Ardupilot 2.6 non funzionante con Power Control modulo solo funzionante con cavo USB via Laptop"

Salve a tutti!

Premesso che siamo dei principianti.

Abbiamo realizzato un nostro primo propotipo quadricottero
basato su Ardupilot 2.6 con gps esterno, 4 motori e un unità Power control con un radio comando ed un ricevitore.

Abbiamo prima installato il firmware idoneo utilizzando Mission planner ultima versione via Update automatico (idem altro test com software APM )

Abbiamo realizzato il test del radio comando e effettuato il test del gps
con esito positivo.

Purtroppo come stacchiamo il cavo USB e colleghiamo il 3DR Power Module chiamato power control link

common-Measuring battery voltage and current consumption with APM | ArduCopter

con i relativi ESC. L' Ardupilot APM 2.6 "NON SI ACCENDE e non da' segno di vita" - Purtroppo funziona solamente con il cavo USB.

Siamo completamente sconfortati abbiamo anche resettato il software con il tasto reset (premesso non siamo sicuri se il reset e stato completo e lo stesso e stato effettuato in modalita' CLI/Terminale detto client )

Avete qualsiasi tipo di suggerimento?

In aggiunta con il cavo collegato USB VIA Laptop, abbiamo misurato una tensione di 4.7 Volts nella zona Vcc e si accende tutto regolarmente e verifichiamo tutte le tensioni di calibrazione ottimali del power control con un una batteria LIPO 4S perfettamente collegata.

Ringraziamo anticipatamente tutta la comunita scusandici per avere scritto forse troppo

Saluti
Paolo

Quancuno sa darci dei consigli per risolvere il nostro problema? C'è qualcuno che puo aiutarci passo passo e seguirci, siamo davvero confusi. Ancora grazie a tutti della Community

http://diydrones.com/group/arducopter-italian-group  ;) .... E complimenti ancora per il gruppo tutto made in Italy !

You need to be a member of diydrones to add comments!

Join diydrones

Email me when people reply –

Replies

  • Ciao Paolo,

    non credo si possa alimentare tutta l'elettronica con la 5v del power module.

    Io utilizzo la 5v proveniente dal BEC degli ESC, col jumper della apm inserito per alimentare entrambi i circuiti della apm.

    Sul sito consigliano di lasciare solo l'alimentazione di 1 BEC e tagliare gli altri, io ho un X8 con tutti gli 8 BEC collegati. Finora non mi ha dato problemi.

    • Ciao Simone,

      Ti ringrazio tantissimo il tuo suggferimento.

      Abbiamo appena ordinato un BEC. Come ci arriva sicuramente inizieremo a fare un test.

      Grazie per la tua disponibilità a presto ... ;) (y)

    • anche noi abbiamo avuto a suo tempo , causa inesperienza , lo stesso problema. Dopo tanti rompicapi siamo arrivati a capire che il Power Module era senza BEC in quanto non avevamo letto che nella descrizione del venditore vi era specificato "PM whitout BEC. Per provare ne abbiamo saldato uno provvisorio e tempestivamente ordinato un PM BEC nuovo risolvendo tutti i problemi.

      Spero sia cosi anche per voi!

This reply was deleted.