esc + batteria + motore + kk2.0 = tanta confusione

Ciao ragazzi
pian piano sto ordinando i componenti per il mio primo quadricottero ma mi son venuti dei dubbi.

se io uso dei motori come questo

Specs:

Model: NTM Prop Drive Series 2826 1350kv
Kv1350rpm/v
Poles: 3
Motor Wind: 14T
Max current: 30A
Max Power: 160W @ 11.1V (3S) / 310W @ 15V (4S)
Shaft: 3mm
Weight: 56g
ESC: 20~30A
Cell count: 3s~4s Lipoly
Bolt holes: 16mm & 19mm
Bolt thread: M3
Connection: 3.5mm Bullet-connector

Prop Test Data:
8x3.8 - 11.1V / 158W / 14.2A / 0.736kg thrust
8x3.8 - 14.8V / 310W / 21A / 1.1kg thrust

in base a cosa devo scegliere gli esc e la batteria?

Magari è una domanda stupida ma non mi è ben chiaro come gli  esc influiscano sulla velocità del motore e come posso alimentare la scheda di controllo hobbyking 2.0 che richiede 6 volt quando utilizzo una batteria da 15..se ne occupa sempre il regolatore?

grazie in anticipo, Giovanni.

You need to be a member of diydrones to add comments!

Join diydrones

Email me when people reply –

Replies

  • Ciao anche secondo me i motori non sono adatti 1350 giri volto sono troppi io al massimo mi spingo a 1000kw con le 8 pollici  30A di regolatore altrimenti ora sto montando le 9 pollici 

  • ciao, io non sono il piu indicato a risponderti, nel senso che non sono espertissimo, ma ti dico la mia ugualmente... poi al limite gli esperti mi correggeranno

    allora, inizia a dirci su che tipo di quad vanno quei motori... hai già il telaio? te lo chiedo per capire come mai vai su quei motori e non su qualcosa d'altro... intanto per rispondere alle tue domande:

    1: gli ESC vanno scelti in base al motore, come vedi il motore da te scelto ha un valore di MAX current di 30A, quindi questo motore nella massima condizione di sforzo dovrebbe consumare quel valore, cioè 30A . Il valore del regolatore per me non deve scendere sotto quel valore in condizioni di corrente erogata in continua... quindi per un max load di 30A prenderei un 30A continui con 40 di brust (valore di picco per un tempo limitato) tipo hobbiking blue series o f-30A tanto per dirne un paio in casa hk..  (io in genere preferisco, se possibile un regolatore che lavori di norma al max intorno al 70-75% non oltre se non in casi limite)

    comunque come vedi loro suggeriscono un 20A/30A di continua, ma il 20A x me è un po' al limite.

    Per quanto riguarda il discorso alimentazionene della KK (che non conosco) credo che il 6V sia il valore di corrente Max a cui alimentarla, comunque in genere Ogni Regolatore ESC ha integrato un BEC che da tramite il Cavetto di controllo i 5V.

    Miraccomando, usane solo 1 dei 5v, gli altri escludili portando solo il pin del segnale. (ti consiglio di usare una distribution board ) tipo quella di jdrone

    Miraccomando, prova a usare questo prima di comprare, in modo da farti un idea di cosa ottieni

    Ecalc

    ahh Occhio che quei motori dovrai attaccarli su dei supporti da sotto.... non puoi montarli sopra i bracci.. la parte rotante è la cassa, inferiore.

This reply was deleted.