salve a tutti finalemente ho completato il mio quadri.

volevo chiedervi alcuni consigli per i quali non riesco a trovare soluzione:

il primo è una tendenza del quadri a tirare a destra nonostante la bolla di apm2 la abbia tarata prima di partire e abbia bilanciato il frame con dei contrappesi( nastro isolante).

il secondo è che le poche volte che sono riuscito a tenerlo fermo a mezz aria si avvitava su se stesso...

ps qualcuno è in grado di spiegarmi in parole semplici come funzionano i pid? ho letto e riletto pagine qua e là ma ci capisco meno di prima!

grazie a tutti per l aiuto in anticipo!

matteo

Views: 2081

Replies to This Discussion

nono acciaio puro!! ahah ma i bracci sono in alluminio...

l autotrim ho credo di aver capito cosa sia ( un trim non fatto sulla radio ma sul apm2 tenendo gli stick in una posizione che mantenga il quad in posizione stabile con lo switch del ch7 acceso per un attimo , giusto? ).

il set hold me lo sono perso per strada...

ciao

Per settare Autotrim e anche il Set_Hold la procedura è questa

Connetti (1) l'APM poi vai sul (2)TAB di Configurazione poi il menu (3) ArducopterConfig

(4) Scegli nel menu a tendina AutoTrim o Set_Hold poi scrivi la configurazione.

Con l'interruttore posizionato sul canale 7 lo rendi attivo.

Ciao

ciao fabio l auto trim lo ho fatto ma contiunuo ad avere problemi di stabilità... credoche un motore faccia meno giri rispetto agli altri. comunque sono riuscito a far volare il drone per un 5 minuti buoni peccato che il vento me lo abbia portato ad un 150 metri di altezza e spostato continuamente col risultato che è finito su una pianta di 10 metri :-) . dovro provare a far un giro in qualche campovolo delle mie parti e trovare un buon samaritano .

Fabio adesso provo ad usare i tuoi pid perchè io non riesco propio a stabilizzare il mio quad non sai darmi qualche link dove posso istruirmi meglio
Di dove sei ?

zona  lago di iseo. te?

Io sono di milano ma nei prossimi weekend sono su in valle camonica e se vuoi ci vediamo al campo volo di cividate camuno la mattina perchè dalle 1100 si alza il vento e non si può fare niente .

Fammi sapere in pm e vedo se posso aiutare

Ciao

molto volentieri!! purtroppo ho finito le eliche... comunque ci sentiamo che sicuramente vengo !

Ok fammi sapere per la strada guarda sul sito del gruppo

RSS

© 2020   Created by Chris Anderson.   Powered by

Badges  |  Report an Issue  |  Terms of Service