Replies

  • salve, siete la 'Little Italy' ed è una fortuna averVi incontrato. E' d'uopo una breve presentazione: vivo in Calabria a Nocera Terinese (Catanzaro), la provincia la indico per esteso poichè i miei acquisti li faccio tutti all'estero e con la sigla CZ i venditori confondono con la Cecoslovacchia. Amo il mondo del volo e possedevo una quota, con alcuni amici , di un aereo vero, un ULM Tucano della Ferrari. Mi sono riavvicinato dopo una stasi abbastanza lunga al modellismo ma ho trovato tutto cambiato: elettronica digitale, telecomandi, termini d'uso e mi sono imbattuto in Voi cercando di documentarmi poichè mi sono appassionato all'autocostruzione di un drone quadricottero con 8 motori accoppiati a 2 a 2. Questo progetto ho voluto battezzarlo 'Snoopy' come il simpatico beagle di Charlie Brown che, a bordo del suo Sopwith Camel ( la cuccia ) ingaggia furiosi dogfigth col  Barone Rosso da cui esce sempre batostato. Ho un sacco di materiale che deve pervenire, tutto dall'estero poichè i prezzi in Italia sono proibitivi (USA e Cina, Hobbyking e Miniinthebox). Sto apprendendo Arduino e mi occupo tra i miei hobby di modellismo statico ( aerei e mezzi militari), ferromodellismo, fotografia e filatelia. Vi sarei grato se mi accettaste con Voi e mi chiarite i termini di 'compass' e 'dean' incontrati nella lettura delle prime pagine del forum da cui ho già tratto ispirazione per alcune mie cose. Mi piace autocostruire e mi accingo a realizzare il frame con barretta di alluminio da 1,5 cm e plexigas. Ho una discreta apparecchiatura hobbystica e vado a cimentarmi con la costruzione di 2 semplici dime per forare i pezzi che costituiranno il frame. Credo che Vi disturberò parecchio in futuro. A risentirci e buon lavoro con l'hobby piu' bello del mondo.

  • Save a Tutti,

    sono al decimo volo con un Arducopter 3DR e al secondo crash (all'improvviso perde quota?!?!?) e vorrei chiedervi un paio di consigli:

    - vorrei coprire l'APM con un contenitore e a parte il porta CD che trovo abominevole avete qualche consiglio? Io sto cercando di adattare un contenitore per alimenti molto simile a una cupola ma cerco soluzioni più interessanti.

    - ho effettuato tutti i voli sull'erba e mi sono reso conto che il sonar a spesso rileva altezze sbagliate, ho testato il sonar e sembra funzionare correttamente quindi è dovuto alle caratteristiche del terreno, credete possa influire sulle improvvise perdite di quota del quad?

    Nell'attesa di vostri riscontri e di 2 motori e gambe nuove per il quad vi auguro buon volo.

    Vito 

  • Developer

    @Umberto: certo, concordo, ma ti assicuro che la qualità è imparagonabile.
    Tieni in considerazione anche gli Altigator, io ne presi 14 per i miei due nuovi droni, il costo è contenuto e sono in realtà Pulso.
    Ne ho aperto uno per valutarne la costruzione e sono fatti veramente bene, ovviamente li consiglio per quad abbastanza grandini:

    http://mikrokopter.altigator.com/altigator-a3536le-mikrokopter-spec...

    AltiGator A3536-LE - MikroKopter special motor 350W : Drones, UAV, OnyxStar, MikroKopter, ArduCopte…
    Drones, UAV, OnyxStar, MikroKopter, ArduCopter, RPAS : AltiGator AltiGator A3536-LE - MikroKopter special motor 350W - The AltiGator A3536-LE is a hi…
  • Ciao a tutti da Parigi,

    Sono Italiano nato et vivendo a Parigi.

    Anch'io ho iniziato da poco l'aventura Arducopter APM2 purple Kit v2.4.

    Devo dire che per ora tutto non e chiaro. Frequentando i forum inglesi, francesi, italiani, non cè in realta un riassunto tipo PDF, delle funzioni su APM PLANNER, o di come configurare un PID (da dove iniziare per il mio GAUI). Mi sembra un film di  fantascienza quando inizio il "settagio" sul mi GAUI 500X.

    Se qualcuno a fatto come me, sarò felicissimo scambiare informazioni.

    Grazie per i consigli che trovo qui !

  • cambiati i motori, messi gli 880

    forse uno gira male

    assolutamente ingovernabile

    sono molto deluso

  • ciao a tutti,

    oggi allenamento con i pollicioni

    secondo voi come sono andato?

    https://www.youtube.com/watch?v=NePqviY32m8&feature=youtu.be

    firmware 2.5.4

    3DR frame

    motori 850

    eliche 10x4,5

    batteria 5000mA 4S

    parametri: 

    stab_d a 0
    rate_d a 0,003
    stab_p a 2,8
    rate_p a 0,100

    No Auto-Trim - flight mode: stable

  • Avete visto il Quadricottero tascabile

    https://www.youtube.com/watch?v=AZ7Xt2b61Us&feature=related

     

     

  • Beh?

    cosa è questa mosceria?

    io mi espongo alla pubblica gogna:

    https://www.youtube.com/watch?v=kZmCc5lQ0z0&feature=youtu.be

    vediamo se qualcun'altro ne ha il coraggio

    ciao a tutti

    p.s. attendo commenti, i video sono stati realizzati prima di conoscervi e senza i vostri consigli, ora che vi ho conosciuto è peggio! :-)

  • Ciao a tutti. Sono sparito di qui per un po' di problemi che ho avuto un questo periodo. Rinnovo l'invito (per chi volesse) ad iscriversi al nuovo sito che abbiamo fatto: www.diydrones.it

    Sito, forum (e wiki quando lo installerò) sono a vostra disposizione per il confronto e lo scambio di informazioni

    Non prendetelo come un post di spam quanto più la segnalazione di un servizio utile per la condivisione e lo scambio di informazione tra utenti italiani riguardo questi progetti.

    Buon lavoro a tutti 

    http://www.diydrones.it/
This reply was deleted.