Ho creato questo gruppo per scambiarci esperienze sul mondo "ArduCopter", in particolar modo per chi non ha dimestichezza con la lingua inglese e fatica a navigare tra gli innumerevoli thread del forum.
Le discussioni ed i post volti a finalità unicamente commerciali verranno immediatamente cancellati senza alcun preavviso!
Questo non include ovviamente lo scambio e/o compravendita di componentistica tra utenti.
Chiunque vuole iscriversi è il benvenuto!

Marco Robustini
(AC Dev Team)

202 Members
Join Us!

"ArduCOpter News" sul mio profilo Facebook pubblico

Potete seguire tutti gli sviluppi di ArduCopter sulle nuove board nel mio profilo pubblico su Facebook (un "mi piace" è sempre gradito):

https:/www.facebook.com/marcocopter


Altri link utili:

Wiki

Codice su GitHub

Discussioni tra gli sviluppatori (potete intervenire)


Ricordo a tutti i possessori di Futaba che è assolutamente consigliato aggiornare l'encoder pwm "ArduPPM" all'ultima versione, qui trovate le informazioni per farlo.

Marco

(ultima modifica: 19 Marzo 2013)

You need to be a member of diydrones to add comments!

Join diydrones

Comments are closed.

Comments

  • Ciao a tutti :)

    dopo un periodo che non ho potuto fare test con L'arduino mi ero fermato ..

    Da qualche settimana ho ripreso, sono riuscito a configurare i PID , fatto l'ultimo aggiornamento e ho capito meglio come funzionano i parametri di volo.

    Adesoo vola stabile e resta fermo una volta in volo ..se non fosse che quando metto il gps con il radiocomando ..scende di quota ..giustamente non sente il gas ..percio poi dopo devo toglierlo e ripassare in manuale...ho visto le impostazioni dei PID ma se aumento troppo ho paura che regisca al contrario .. avete già discusso di questo problema ..confido in Voi grazie

     

  • Immagino che le applicazioni commerciali siano comunque pochine. Ho visto che ci sono diversi vendor di droni "professionali" per foto aerea e simili, con prezzi attorno a 10.000. Anche per quelli l'uso commerciale non è consentito? 

  • Ciao Christian, purtroppo l'utilizzo dei droni per uso commerciale non è regolamentato e quindi non consentito. 

    Se vuoi qui c'è una belle e lunga discussione da cui puoi trarre le tue conclusioni.

    http://www.baronerosso.it/forum/modelli-multirotori/236542-multirot...

    Emile

  • ciao a tutti,

    volevo informazioni sulle regolamentazioni in Italia riguardanti questo tipo di veivoli. Quali sono le limitazioni e leggi da seguire? Possono essere utilizzati da amatori e anche a livello commerciale?

    grazie!

    Christian

  • Si ho visto ma mi serviva qualcosa in più
  • Developer

    Sul wiki c'è scritto tutto, ovviamente nella sezione "3DR Radio" (in inglese, ovviamente)...

  • Marco mi dici dove posso trovare i file di configurazione o la spiega per ottimizzare
  • Developer

    Se hai a bordo quello interno sul wiki c'è scritto come fare a disabilitarlo, a quel punto quello esterno verrà visto automaticamente... leggete il wiki!!!!!!

  • fatti i collegamenti base ora configuro ... mi suggerite come attivare il gps esterno ?

  • Developer

    @Michele: se i moduli son settati bene di metri ne farai parecchi, anche con le antennine in stock...

This reply was deleted.

Drone con Telecamera

Ciao a tutti, Sono un principiante di droni, non ho ancora la capacità di assemblaggio i droni. Devo comprare una fotocamera drone prima(economico, fascia alta, 4K), cosa sceglieresti? Puoi darmi un suggerimento?Inoltre, ho visto molti droni in un articolo, forse puoi aiutarmi a vedere quale è più appropriato.Scusate l'ignoranza ma dite che è possibile trovare qualcosa o meglio cambiare regalo?Grazie mille

Read more…
0 Replies

Salve a tutti... Aiuto per video su tower

Salve a tutti.Ho da poco assemblato il mio primo drone con px4 e firmware ardupilot...Va tutto bene... Voli... Automatico.. missione.. gimbal.. miniosd.. sonar... Doppio GPS....Una sola cosa non riesco a capire proprio...Su tower come faccio a vedere il video?Ho una sport cam (tipo GoPro ma economica) che va anche in wifi... In quale modo posso trasmettere il video per averlo su tower? (Android)Grazie e saluti :)

Read more…
0 Replies

Elicotteri tradizionali

Ciao a tuttiApro questa discussione per dar modo a chiunque avesse interesse per questa piattaforma a mio avviso sottovalutata di poter postare le proprie esperienze o porre i propri quesiti.Io volo attualmente con un minititan 450 con apm 2.6 mini pro e mi sta dando un bel pò di soddisfazioni.Loiter althold ed auto proprio ieri.Saluti a tutti

Read more…
2 Replies