C'è qualcuno, meglio se principiante, per condividere e scambiare info su Arducopter?
Tags:

Ciao Andrea,
Marco Emile ed io siamo gia' in skype , il mio nick e': virtualrobotix il vostro ?
Saluti
Roberto
Permalink Reply by Andrea & Antonio & C. on March 18, 2012 at 3:48am una domanda ai guru...
ma dopo che è stata rilasciata una versione ufficiale, gli aggiornamenti o modifiche che troviamo qui
http://code.google.com/p/ardupilot-mega/source/list
conviene aggiornare i codice e ricompilandole ricaricare nell'APM?
sono un pò rompino oggi, ma sto aspettando che si carichino le batterie per uscire nel pomeriggio...
Permalink Reply by Andrea & Antonio & C. on March 18, 2012 at 6:15am :-(
Permalink Reply by umberto marchi on March 18, 2012 at 7:06am Ho fatto qualche casino riprovo a postare le foto.
Piove non si vola....... era da OVVIO...... ma la speranza è l'ultima a morire.
Riprendiamo le info del mio Bestio:
Deriva da disegno 3DR,
dimensioni sono di 67cm (motore motore)
Altezza gambe 20 cm
Camera Gimbal realizzata in G-10 (lastra vetro FR4 1,5mm). il movimento è su cuscinetti 3x8x2, servo Avox. Ho sostituito diversi servi in quanto essendo la camera (GoPro2) montata a sbalzo non mi aggradava il movimento PAN/TIL con l'ausilio di cuscinetti e servi idonei il problema è stato sufficientemente risolto.
La camera è posizionata in basso baricentralmente, il che ha richiesto la realizzazione di gambe da 20 cm.
Supporto Camera e piastra APM 1 sono montate su siedenblock 8x3.
Permalink Reply by Paolo on March 18, 2012 at 8:58am Umberto è bellissima la tua soluzione. Per piacere vieni su skype a dammi un contatto che mi spieghi meglio, ho bisogno anch'io per piacere di fare delle modifiche come le tue.

Bravo Umberto bel lavoro.

Ciao Int21 io sono di Bergamo so che a Napoli qualcuno con APM c'e'

Wow, iniziamo a fare gruppo qui eh? :-)
Emile, crea il gruppo!!! :-)
Io ho anche un server TeamSpeak dove ci si può sentire in audio fino a 32 utenti contemporaneamente...
@Roberto: dobbiamo scambiarci l'etichetta sotto l'immagine del profilo, azz...!!!!!!!!! :P
Permalink Reply by umberto marchi on March 19, 2012 at 3:52am Grazie a tutti,
io abito in Trentino, precisamente in quel di Trento.
La nostra pista di volo è un paradiso per il volo a vela (alianti), per inciso, non vedo l'ora che Jean Lous rilasci il ThermoPilt da usare con alianti da 4mt.
Purtroppo il mio lavoro mi consente rare serate a casa, in ogni caso mi iscrivo a Skype per quanto mi è possibile, non ho problemi a fornire informazioni relative alle soluzioni che ho adottato, anzi uno scambio di idee aiuta a migliorare.
Ho in mente un idea un pochino folle che vi sottopongo:
Che direste di organizzare una giornata dedicata al mondo Quad. EXA. Octo. ecc. ecc. , con i Guru che ci forniscono spiegazioni per i settaggi ecc. ecc.
E' plausibile possibile che un volonteroso altruista, prepari un breviario nella lingua di Dante su come definire i settaggi principali dei PID, per chi mastica poco l'inglese?
es:
la quota non è costante ma varia continuamente di 1/2 mt...
correggere.............
in decollo il quad trasla verso dx o sx
correggere.............
sostituisco motori o eliche con modelli diversi per potenza e dimensioni
correggere..........
Per alcuni sono cose ovvie, per chi è alle prime armi è alquanto difficile addentrarsi.

Bella idea Umberto, io adoro la montagna, quindi potrei esserci con i miei quad, se le adesioni ovviamente saranno ragionevoli.
Il vostro campo di volo è fornito di energia elettrica?
Magari si può fare l'intero week, Sabato e Domenica, ci trovi un pernottamento "alla buona" e si fa un week "full immersion".
Anch'io aspetto il ThermoPilot, il mio ASW28 4,2 mt è pronto per provarlo! :P
Permalink Reply by Andrea & Antonio & C. on March 19, 2012 at 6:46am io ci sto
prenotazioni dei traghetti permettendo...
cmq dal mese prossimo
Season Two of the Trust Time Trial (T3) Contest has now begun. The fourth round is an accuracy round for multicopters, which requires contestants to fly a cube. The deadline is April 14th.1280 members
16 members
182 members
86 members
51 members
© 2013 Created by Chris Anderson.
Powered by
