APM 2 - V2.6

@ Marco

ho visto il nuovo video che hai postato sul Forum USA...... IMPRESSIONANTE!!!!!

Decisamente ottima la stabilità ottenuta con il Firmware 2.6B hai idea della data di rilascio?

Che versione di APM stai usando 2.0 immagino.

Ho letto  che usi una versione diversa di GPS  (ublox 3dr)  in quanto più performante è corretto.

Hai idea se da  APM 2 con GPS integrato è possibile disabilitarlo e collegare un GPS esterno?

Puoi postare qualche considerazione sul sistema di telemetria 3DR? Attualmente uso il classico Xbee 900, vorrei passare alla versione 3DR in quanto più piccolo vale la pena?

Grazie delle risposte e ancora complimenti per i risultati.....

You need to be a member of diydrones to add comments!

Join diydrones

Email me when people reply –

Replies

  • Si sono accavallate alcune risposte in un unico post.

    Mi riferivo al video sopra le nuvole moolto bello complimenti

    Il volo in questione è FPV o Full autonomo?

    Io sto volando a Trento con  APM 2.0 sono intenzionato a passare alla versione 2.5 sono indeciso se vale la pena o meno.

  • Ciao Umberto,

    ti riferisci a me ? percho ho visto rispondere Giuseppe e non mi torna la questione del GPS. Io uso un APM2 con il mediatek onboard di serie.

    Comunque si puo upgradere con l'ublox esterno che risolve qualche problema di posizionamento.

    La 2.6.8. e' appena uscita e disponibile dal mission planner per il download. mi smebra molto stabile e sicura.

    con la 2.5.4 ho perso un easystar con tutto sopra (APM2, 3dR telemetry, gopro, ar8000 e sat..)

    Appoggio giuseppe sulla questione telemetria. Xbee provata e venduta.

    ora uso una 3DR originale a 900 mhz che con le antenne originali mi fa circa 3 km volando a bassa quota.

    Ho anche una telemetria di Goodluckbuy che costa la meta e va la meta ma per le prime prove va bene. devi solo abbassare la potenza di uscita a 14db altrimenti non tira neanche 2 metri.. Cinesi ...

  • Ciao Umberto, mi riservo di darti maggiori dettagli facendo qualche test più approfondito...appena ne avrò l'opportunità...ora sono un po' incasinato con il lavoro. Posso dirti intanto che oltre a costare meno dell'Xbee sono anche molto più semplici da configurare e utilizzare, senza fare nulla con le due antenne standard sono arrivato a 2 Km. Metti il kit Xbee in vendita su ebay...io l'ho venduto a 120€ e mi sono preso due 3Dr!

    Ciao, Beppe.

This reply was deleted.