Il mio OKto stacca dal suolo perfettamente rimanendo in aria lasciando il Gas . Testatolo ad un'altezza di qualche metro non di più. ( note si alza quasi alla metà del gas mi sembra un po tanto calcolando che ancora non ha montacamera ne niente, anche se lo sto alzando con una batteria sola da 5000 a 4 s)
L'unica cosa che non sono molto sicuro e che ho dovuto alzare molto il valore del P fino 5.700 ed alzare il valore del P (Thorottle Rate a 0.300) ed anche altri valori che allego schermata.
Monto dei motori da 180 watt con eliche graupner da 10 :
No Load Speed 800 rpm/volt
- 22mm diameter x16mm length
- Power 180watts
- Load Current Max 17A (20A bursts 10secs)
- Prop Size 10" – 11"
- Lipo Size 3s – 6s
- 600mm 16AWG black cables with Male Bullet connectors
- Weight 68g without cable (approx.)
- Max Thrust 1160g
- 0.2mm Stator Laminations
Ancora devo fare l'auto trim , ma il tempo non lo permette.
Difetto rilevato al momento tende leggermente ma di pochissimo a ruotare , credo dipenda dal blocco coda, oppure dal valore P Stabilize troppo alto.
Potete darmi qualche consiglio grazie :)
Replies
Adesso che sono riuscito a regolarlo manualmete, appena c'è una giornata buona faccio l'auto trim
praticamente ho incrementato il valore P dello stabilize yav ed il valore IMAX ma faceva ancora il difetto però sentiva megli i comandi perciò l'ho lasciato.
Poi ho provato ad'aumentare e diminuire il valore P dello stabilize Roll e Pitch tante volte il valore era troppo basso o alto, ma faceva lo stosso problema .
Poi alla fine ho aumentato il valore dello stabilize D di qualche punto per vedere come si comportava ed era peggiorata la situazione l'ho rimesso al valore precedente ed ho abbassato ulteriormente di 5 punti .
Ed ho risolto il problema che si spostava la coda quando davo gas, adesso sta fermo come una tavola dai primi voli sembra perfetto , non sono andato più di 15 metri circa. nei prossimi voli vi aggiorno se riscontro problemi .
Ciao sono riuscito a risolvere il problema erano un valore leggermente troppo alto di pochissimo che mi causava lo spostamento della coda , per il momento sembra andare bene . Adesso passo all'allestimento per le riprese video.
Grazie :)
ciao Marco,
viste le foto del grafico , idee...
Allora ho ancorato al suolo il mio OKTO, l'ho connesso ed ho dato un po di gas.
ho notato che la riga rossa tendeva a spostarsi , allego foto .
questa la foto da fermo
questa la foto quando davo gas
con lo yaw dando gas
99% problemi di compass dovuti ad elettromagnetismo parassita.
Lo puoi verificare ancorando bene il tuo octo a terra, armi i motori (eliche installate), vai su col throttle (non passare il 50% per sicurezza) e guardi sul planner via telemetria la riga rossa della direzione compass, la vedrai ruotare più dai gas.
Attendo conferma poi ti dico in caso cosa fare.