CONNESSIONE ESC

Buondi 

Sto per assemblare il mio primo octo, ho letto centinaia di pagine di forum e manuali ma su alcune cose piu' leggo piu' mi sento confuso.

Brevemente l'octo e' alimentato da due differenti power board, una alimenta solamente gli esc e i motori da batterie 6s e l'altra power board alimenta le elettroniche da una batteria 3s o 4s (FPV, video TX, rx di volo tutte dal proprio BEC). le due power board hanno un negativo comune. Sto valutando se alimentare L'APM da una batteria dedicata con il proprio BEC, che dovrebbe alimentare anche la telemetria e l'osd.

C'e' qualcuno esperto di elettronica che cortesemente puo' confermare quanto segue

- uso gli esc HK Platinum Pro 30A opto che non hanno un proprio BEC quindi dei tre cavi (nero, rosso e bianco) porto solo il bianco alla APM2.5 (output), il rosso lo taglio e il nero lo collego al negativo comune delle due power board, e' questo collegamento corretto?  

- Il circuito dei motori avra' un sensore di voltaggio che ha tre pin di uscita, in quale porta dell'APM dovrei connettere questi pin per monitorare l'amperaggio?

Qualsiasi aiuto e' estremamente gradito!!!

Grazie mille

F

You need to be a member of diydrones to add comments!

Join diydrones

Email me when people reply –

Replies

  • Ciao Francesco,
    Non sono espertissimo ma provo comunque a darti il mio punto di vista.

    1. Perché collegare i due circuiti? Non mi pare una buona idea.
    2. Gli esc sono opto e quindi rosso e nero non sono alimentati, collega tutto all'apm senza tagliare nulla.
    3. Il sensore di voltaggio va collegato seguendo le indicazioni che trovi in Mission Planner... Nella sezione config/tuning|optional hardware|battery monitor. Se è un 3dr power module lo devi collegare alla porta pm sull'apm.

    Ciao
    Gianluca
    • Ciao Gianluca 

      Anch'io non sono un esperto in elettronica ma molti consigliano di collegare le masse credo per diminuire EMI e creare qualche forma di sicurezza. Continueroì a studiare e cercare. 

      Grazie per l'aiuto 

      F

This reply was deleted.