Consiglo per ottocopter

Ciao ragazzi mi sto avvicinando al mondo dei droni ho preso un frame per un ottopale . Cercando qua è la su internet mi sono imbattuto nell arduopilot .per avere una scheda completa il più possibile mi dite che cosa devo comprare come accessori da abbinargli? Che differenza c'è tra 3dr-pixhawk e APM 2.6 ? Grazie

You need to be a member of diydrones to add comments!

Join diydrones

Email me when people reply –

Replies

  • Developer

    Ciao Andrea, le differenze sono quasi unicamente a livello di microprocessore, la Pixhawk utilizza un ARM a 168 MHz 32 bit mentre l'APM un misero Atmel a 16 Mhz, diciamo che comprare APM ora è un pò azzardato, l'ARM è il presente.
    A livello di periferiche puoi montare le medesime, telemetria, gps, etc, per alcune cambiano solo i connettori "lato board".
    L'alternativa è VR Brain, scheda italiana con le medesime performance della Pixhawk (stesso processore, etc.), come periferiche stessa cosa, compatibili tutte quelle 3DR.
    Per iniziare bastarebbe VR Brain, gps U-Blox NEO 6M (su ebay a 30$) e telemetria 433 MHz, poi ovvio, tutto il resto per assemblare l'octo.
    Gli altri componenti del gruppo ti daranno sicuramente una mano con link ed affini, sei in buone mani!

  • Andrea, se ti stai avvicinando al mondo dei multicotteri io ti suggerirei qualcosa di più semplice di un "ottopale"....magari un "quattropale" sarebbe più adatto per iniziare.

    Ti consiglierei di dare una occhiata al sito ufficiale

    http://copter.ardupilot.com/

    in modo da farti un pochino le basi su questi multicotteri (questo non è un mondo RTF...per i pronti al volo ci sono altre soluzioni)  e il sistema di controllo basato su Arducopter in modo da poter fare i tuoi acquisti con maggiore consapevolezza.

    Luciano

This reply was deleted.