Ciao a tutti,sono nuovo nel gruppo, sono passato da poco tempo ad APM e sto cercando di far volare un esa 800 ex frame f 550 con bracci rct 800. Dopo svariati insuccessi e dopo aver trovato alcuni problemi sia strutturali che di errati calcoli batteria/motori tutto sembrava risolversi con svariati test andati a buon fine sino ad oggi.
Ho avuto un crash immediatamente dopo il take off e lo spostamento della modalità da stabilize ad alt hold ,appena entrato in alt hold ho perso il controllo a circa 3 metri , il tutto è avvenuto così velocemente che non ho avuto la possibilità e il tempo materiale di riportarlo in stabilize.Il crash è stato bello tosto tanto che mi ha distrutto il carrello e il gimbal ,per fortuna la camera non ha subito danni.
Ho controllato i logs e a parte il fs gps ( avevo 7 satelliti ) che ho avuto ma non era mia intenzione di pilotarlo in loiter perchè volevo soltanto fare una taratura dei PIDS in auto tune , ho notato dei problemi sui comandi ATT despitch e pitch ,ma soprattutto sul roll e des roll.
Credo che sia un problema meccanico a sto punto,legato a un motore o ad un ESC anche se è tutto nuovo e prima di oggi non aveva dato problemi simili.
Qualcuno di voi ha già avuto problemi simili ?
Allego anche il log del volo se qualcuno avesse voglia di darci un'occhiata. Grazie
Replies
Ciao Massimiliano,
appena ho un attimo do' un occhio ai log , da come lo descrivi sembra o un cedimento o un eccesso di vibrazioni sulla Z hai controllato quel valore per capire se eri compatibile con quanto di solito consigliamo ? Infatti quando metti in altitude hold usa sia il barometro che l'accelerometro per mantenere la quata e se hai vibrazioni il comportamento e' simile a quello che tu descrivi.
Un saluto
Roberto