Dove vendere arducopter usati?

Ciao a tutti, ho un quadricottero usato da vendere (per passaggio a Y6 o X8) qualcuno sa consigliarmi siti o forum dove è possibile postare annunci?

Nel frattempo se nessuno la prende male vi butto qua specifiche e foto, non si sa mai che qualcuno di voi sia interessato:

Quadricottero con telaio + in alluminnio pieghevole autocostruito, circa 55 cm da motore a motore, peso sui 1.15 Kg (tutto incluso con batteria 4000 mAh), autonomia intorno ai 20 minuti.

3690926092?profile=original


Dettagli:

Control board: APM 1 con GPS (manca il megnetometro) con Arducopter 2.5.3 caricato, PID a posto, etc.
Batteria: Zippy Flightmax 3S 4000 mAh
Motori: Hobbyking 1100 KV + EPP 10x4.5 (thrust statico di circa 1.1 Kg per ciascun motore)
ESC: 30/40A Hobbyking

La APM è stata modificata per consentire la disconnessione degli ESC con un semplice interruttore (senza dover staccare i fili) inoltre presenta allarme luminoso (ben visibile) e sonoro (ben udibile) per batteria scarica o failsafe in funzione. Il failsafe è stato modificato sul PPM encoder per fornire una inversione di rotta istantanea e un graduale spegnimento dei motori in caso di perdita del segnale della radio. La APM include GPS ma non il magnetometro (che mi era arrivato guasto dal DIYdrones store) per cui per volo autonomo sarà necessario procurarselo. Ho testato altitude hold e simple mode constatando che funzionano bene. La scheda è montata insieme alla batteria su una spugna che fornisce l'assorbimento delle vibrazioni necessario.

Pesa poco e ha tanta potenza per cui le accelerazioni raggiungibili sono impressionanti (rapporto lift/peso: 3.5). Come velocità ha superato di poco gli 80 Km/h e come capacità di carico non ho testato molto ma ad occhio direi che un mezzo chilo aggiuntivo potrebbe portarlo.

E' possibile piegare il telaio (riducendo la dimensione a qualcosa intorno ai 15x15x70 cm) con un semplice meccanismo a scatto.

3690926118?profile=original


Il pacco include:

quadricottero con motori, esc e controller
batteria Zippy Flightmax 3S 4000 mAh 20C con meno di 15 cicli fatti
4 eliche EPP 10x4.5 e relativi prop saver (con o-ring)
cupola in plastica con ganci

Il pacco non include:

Trasmettitore e ricevitore

Volendo includo (trattando un po) anche:

4 eliche nuove di scorta
2 motori nuovi di scorta
60 cm circa di profilato in alluminnio 10x10x1 di ricambio
sonar per la APM1

Un prezzo onesto secondo me sarebbe sui 270 euro inclusi i pezzi di ricambio elencati ed inclusa la spedizione in italia con pacco celere 3. La cosa è ovviamente trattabile quindi non abbiate paura a farmi offerte (ragionate).

Se qualcuno è interessato mi contatti.

Allego più foto con dettagli, se volete vederlo in azione ho qualche video che posso passarvi o se siete della zona (Modena/Mantova/Reggio Emilia) ve lo mostro (o faccio provare) volentieri di persona.

Ciao a tutti

foto.zip

You need to be a member of diydrones to add comments!

Join diydrones

Email me when people reply –

Replies

  • Ciao! Io sarei interessato! 

  • Venduto.

    ...sento un vuoto incolmabile

  • Developer

    Non interessato al tuo quaddino, ma a quello che ti farai dopo, sono curioso... :-)

This reply was deleted.