F450

Ciao a tutti, sono un neofita :-) Ho assemblato un kit DJI F450 con motori ed esc originali, APM e GPS esterno, ai primi test di volo il quadri deriva decisamente a destra ed indietro, ho provato a compensare con i trim e la memorizzazione "save trim" ma non riesce a stare in Hovering stabile-

L' antenna GPS è montata in corrispondenza del braccio posteriore sinistro (come da foto) la bussola è settata ROLL_180, cè' qualche configurazione da fare sulla posizione del GPS come sulla Naza?

Grazie anticipatamente a chiunque potrà aiutarmi.

3691193985?profile=original

You need to be a member of diydrones to add comments!

Join diydrones

Email me when people reply –

Replies

  • comunque ti puoi rendere conto se la bussola sta funzionando bene: guarda nell' HUD di mission planner mentre punti il drone verso i 4 punti cardinali e vedi se i gradi bussola corrispondono. Nota anche se ti fermo il drone in una certa direzione se la bussola sta ferma  o se deriva lentamente. Se deriva e' sintomo di calibrazione non corretta.

    • Ciao. Finalmente sono potuto andare al campo di volo, ho messo il drone parallelo alla pista e mi sono subito accorto che il "naso" sul MP puntava 45° a destra rispetto a come effettivamente era posizionato.

      Ricalibrata la bussola, verificato che sul MP puntava esattamente per com'era orientato .... ho fatto il Take off (non senza fatica perché avevo trimmato e memorizzato precedentemente per compensare la deriva, quindi ho rieseguito i trim) e... hoovering perfetto. :-)

      Quindi sono passato allo step successivo, quello di fargli eseguire una missione, con pochi waypoint.