FailSafe Arducopter

Salve,

volevo chiedere se qualcuno di vuoi sa se il FailSafe su arducopter riesce a capire in caso di perdita del segnale del radiocomando (visto che alla ricevente rimane in memoria l'ultimo comando ricevuto).

per capirci se si mette in rotazione il multirotore e si spegne all'improvviso il radiocomando il multirotore rimane a ruotare.....

ho visto che altre case costruttrici di interfacce hanno inserito tra le opzioni un tempo entro il quale se non ci sono variazioni su i canali va in modalita failsafe

spero di essermi fatto capire.

Ciao

Daniele

You need to be a member of diydrones to add comments!

Join diydrones

Email me when people reply –

Replies

  • Ciao Daniele,

    dipende molto dalla tua ricevente. Tipicamente le riceventi hanno un failsafe integrato che si comporta in diversi modi. La mia (Hobbyking radio t6a o qualcosa del genere) tiene i comandi originali ma porta il throttle a 900 ms (valore normalmente non raggiungibile con la levetta). Arducopter capisce che i segnali sono venuti a mancare e parte col suo failsafe (RTL nel mio caso). Altre radio si comportano diversamente ma in generale quasi tutte portano il throttle a zero (sotto zero per la precisione) e questo basta alla APM per avviare il suo failsafe.

    Il discorso comandi che non cambiano non è applicabile perchè in molte missioni capita di usare loiter per lunghi periodi o auto senza interventi sul radiocomando e non si vuole che l'arducopter passi a failsafe senza un'effettiva perdita di controllo.

    Spero di esser  stato d'aiuto

    Ciao

    Augusto

This reply was deleted.