Salve, a tutti.
L'altro giorno son riuscito a stabilizzare il mio hexa dopo tanti tentativi.
Mi è venuto in mente di testare il loiter col gps;risultati?!!! il drone trabballava a destra e a sinistra come fosse impazzito,visto così ho disinserito il loite.Domanda; da che cosa è dipende tutto questo?Ho sentito che il mediatek non è gran chè come gps e ha questi scossoni.
Mi potete aiutare?
Replies
Loiter Speed P oppure Rate Loiter tropo alti! Il tuo esa oscilla velocemente e con movimenti bruschi attorno alla posizione del gps...
Valori tra 0.1 e 0.3 dovrebbero andare meglio. Verifica anche Rate Loiter P (0.1-0.3). Attento che è facile cambiare involontariamente il valore dei parametri usando la rotellina del mouse per fare lo scroll della finestra del Planner.
Modifica un valore alla volta e SALVA sempre i parametri su disco descrivendo la modifica che hai fatto, altrimenti non ci capisci più nulla.
Ciao Apone,oggi ho potuto provare hexa,niente da fare! ho provato ad aumentare AHRS_MPU6K_FILTER prima a 20,30,e 42,ma niente il drone barcollava a destra e a sinistra, poi mi è venuta l'idea di abbassare il loiter speed da 4,500 a 3,000 e il rate loiter a 1,900 ma continua a barcollare e a perdere quota.Non so cosa abbia il gps.
Grazie Apone;con alt hold è fermo come una roccia,solo col gps mi crea questi scossoni. Comunque non appena ci sarà una giornata senza vento lo proverò con i parametri che mi hai suggerito! Ti tengo informato:ciao a presto.
ciao Salvatore :-)
Gli scossoni non dovrebbero dipendere dal GPS ma potrebbero essere incolpati alle vibrazioni che disturbando
l'acelerometro ha delle letture strane e invia strani segnali alla APM, e questo mi sembrerebbe il motivo piu
accreditato, di solito il GPS poco preciso fa si che il drone se ne vada lentamente in giro e ritorni lentamente sul punto,
dovresti provare a metterlo in modalità ALT OLD e vedere se gli scossoni ci sono lo stesso, se ci sono allora hai delle vibrazioni, bilancia bene le eliche per prima cosa, e poi dal Planer vai su Advanced parameter sulla lista, cerca
AHRS_MPU6K_FILTER trovato metti il valore a 20 e fai qualche prova se non va prova 30 e cosi via, ogni volta che cambi
quel valore devi riavviare la APM altrimenti non lo prende.
Sappiami dire come è andata
Ciao ! :-)