Mediatek

3691028136?profile=original

Salve a tutti.Ho un piccolo problema con il mio esacottero riguardante il gps.Mi spiego meglio, il mio esacottero è abbastanza stabile,mantiene alt hold, però ancora non ho risolto questo piccolo problemino col gps.Monto un mediatek, quando lo vado ad inserire mantiene la quota ,ma non riesce a stare fermo alla posizione che li ho data.Provandolo oggi,c'era un leggerissimo vento,non credo che influenzasse cosi tanto visto che su youtube alcuni filmati facevono vedere come manteneva la posizione in presenza di vento.Ora chiedo a tutti voi mi sapreste consigliare se sbaglio qualche valore? Allego una foto dei miei settaggi.

You need to be a member of diydrones to add comments!

Join diydrones

Email me when people reply –

Replies

  • Grazie sandro per il consiglio ,satsera cercherò di provare con i valori che mi hai accennato,ti farò sapere appena ho risolto qualcosa di buono.Grazie ancora.Ciao

  • Ciao Salvatore, Alt Hold non utilizza il gps ma il sensore di pressione per mantenere la quota, per cui è normale che il vento sposti l'esa. Usa invece il modo "Loiter", che cerca di mantenere la posizione data dal gps. Mi sembra che il parametro Loiter Speed P sia un po' troppo alto (io ce l'ho a 1) e Rate Loiter P sia invece trooppo basso (io uso 0.3). Usa il CH6 per regolare in volo (uno alla volta) questi due parametri finoi a trovare un comportamento soddisfacente (imposta anche i relativi limiti a valori sensati, sopratutto il massimo). Tieniti pronto a riportare in modo "stabilize" se vedi che l'esa parte troppo veloce in una direzione.

This reply was deleted.