Capisco che il topic è poco tecnico, ma vi "provoco" perché non avendo ancora scelto, vorrei tentare un approfondimento. Personalmente sono più attirato dalla sperimentazione che dal boccone bello e pronto, ma visto che 'sti aggeggi, in generale, non costano uno scherzo...
Quali sono le ragioni per le quali avete scelto questa piattaforma?
Qual è il vostro "profilo" di utilizzatore?
A vostro giudizio cosa la rende superiore??
Insomma come la "vendereste" ad un amico?
--Int21
Replies
Dopo aver deciso di arrivare in fondo alla realizzazione del mio primo modello Hexa ho comperato in un primo tempo una centralina KK che è rimasta nel cassetto, poi ho scoperto che c'era molto di meglio come AC molto piu completo ed espandibile sia nell' hardware che nel software con costo abbastanza contenuto.
Bella discussione, posso infilarmi? :-)
Ho scelto AC perchè mi piace sapere cosa faccio volare, capire il codice e cercare con i miei test (ove possibile) di migliorarlo.
Sono in AC da soli 5 mesi e son già diventato (mi dicono, io non mi affibio tale ruolo) un punto di riferimento per i test del team di sviluppo, questo anche grazie alla presentazione del buon caro Roberto Navoni.
Cosa differisce AC da MK ad esempio?
MK è un sistema blindato, i migliaia di crash in fase di sviluppo son stati fatti da tester "interni", il firmware che viene rilasciato è "esente da problemi", quindi molto sicuro... ma di MK che cadono ne leggo tutti i giorni.
AC è un sistema open source, le alpha release vengono testate dagli sviluppatori, diciamo non oltre una decina di persone, quando ritengono il codice stabile lo rilasciano, molte volte troppo prematuramente.
Morale: cosa rende un sistema superiore? Il quad sempre sotto controllo anche in piccole emergenze, null'altro.
La stabilità è relativa ai setup ed ai PID, non sempre legata al codice.
Ed ora mi sento di poter dire che AC, almeno nel mio caso, è sempre sotto controllo, la 2.5.3 si deve migliorare ma è una buona base di partenza, esente apparentemente da bug "importanti" (quelli che mandano in tilt il processore, la "dcm").