Primo quadricottero

Salve a tutti,

con un mio amico stiamo pensando di costruire il nostro primo quadricottero, vorrei quindi chiedervi se i componenti che abbiamo scelto per tagliare un pò i costi (sul primo vorremo poter sperimentare senza fustigarci se si rompe) sono compatibili con l'autopilota sviluppato da questa comunità.

Come scheda autopilota pensavamo a questa:

http://www.rctimer.com/index.php?gOo=goods_details.dwt&goodsid=837&productname=

poi vorrei sapere se ardupilot funziona bene su qualsiasi struttura di supporto simile, tipo questa:

http://www.ebay.it/itm/Telaio-quadricottero-600mm-Quadcopter-frame-600mm-/251244462299?pt=Modellismo_Dinamico&hash=item3a7f5640db&_uhb=1#ht_3452wt_1190

più motori ed eliche ovviamente (presi secondo le specifiche dell'ardupilot)

manca qualche cosa?

grazie mille dell'aiuto

You need to be a member of diydrones to add comments!

Join diydrones

Email me when people reply –

Replies

  • Ciao Alessandro,

    Per quanto riguarda l'autopilota da RCtimer vai tranquillo, ne ho comprati 2 per un amico poco tempo fa, la qualità direi che è ottima e per certi versi superiore all'originale. Ovviamente sappi che nn avrai assistenza ufficiale da parte di 3DR ( creatori di ardupilot) pero visto che i due autopiloti sono al 100% compatibili troverai molto aiuto da persone qui sul forum.

    Unico punto di differenza è il Gps, al quale va cambiato il firmware, per farlo ti serve un banale cavetto FTDI (cerca su Google) in termini di prestazioni nn noterai differenza.

    Per il primo quad, dimenticati la frase " quello mi piace è bello". Cerca di comprare qualcosa che sia funzionale e che sopratutto sia una combinazione testata e funzionante. Il mio consiglio visto che acquisti da RCtimer, è di andare su un classico che costa poco e sopratutto è una piattaforma diffusissima e quindi troverete molto supporto.

    http://www.rctimer.com/index.php?gOo=goods_details.dwt&goodsid=... 

    (Consiglio compra sempre un frame di ricambio, e tante eliche) 

    Inizia con questo e poi quando avrete preso confidenza passate a qualcosa che vi attira di più. 

    Un ultima considerazione, prima che sul forum scoppi una polemica contro i cloni cinesi. Ricorda che acquistando dai cinesi, non contribuisci al continuo dello sviluppo di Ardupilot e non è cosa da poco. Se avete il budget limitato niente deve frenarvi da comprare dai cinesi, ma il prossimo che comprerete pensateci 2 volte...

    Ciao 

    http://www.rctimer.com/index.php?gOo=goods_details.dwt&goodsid=786&productname=
This reply was deleted.