Ho creato questo gruppo per scambiarci esperienze sul mondo "ArduCopter", in particolar modo per chi non ha dimestichezza con la lingua inglese e fatica a navigare tra gli innumerevoli thread del forum.
Le discussioni ed i post volti a finalità unicamente commerciali verranno immediatamente cancellati senza alcun preavviso!
Questo non include ovviamente lo scambio e/o compravendita di componentistica tra utenti.
Chiunque vuole iscriversi è il benvenuto!
Marco Robustini
(AC Dev Team)
mission planner si blocca
salve a tutti , di recente ho avuto un poroblema col mission planner,quando mi collego tramite la telemetrria, 10 secondi dopo il link e dopo aver scaricato i dati l HUD del planner e i dati di volo si frizzano, probabilmente è un problema del portatile perche ho ripetuto lòa stessa operazione dal fisso e non si blocca, qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema? forse ce qualche driver del portatile che manca o è da moddificare? grazie in anticipo
Read more…
Comments
ciao davide, grazie io ho due apm 2.5,pero guardando i video della dji mi sta facendo gola la naza m v2,anche se costa moilto di più....come viene alimentata la scheda??e' facile da settare??
Ciao Alberto!
Io sono passato al NASA M V2 ed ho risolto tante grane! Visto che ci lavoro non posso stare a perder tempo su setup che fanno impazzire!
APM o VRBrain tutta la vita!
vorrei comprare la nuova naza v2...che ne dite??o meglio rimanere con apm?
Salve,
Sai Valter per quel setup della 3.0.1 compassmot lo puoi fare in due persone senza invertire le eliche, ma basta come ho fatto io, una persona lo tiene ben saldo e sollevato sulla testa mentre l'altro fa la taratura secondo la procedura.
In questa maniera è meno rischioso che tenerlo fermo per terra con tutti i problemi di vibrazioni ecc.
Credo che la 3.0.1 dopo una 20° di voli con e senza vento potrei dire che stabile e affidabile. ho provato lo Stabilize, Alt Hold, Loiter, RTL Circle ed ora mi accingerò a fare una missione.
Ciao Valter,
Intendevo il setup dei pid, ho avuto meno problemi per trovare un setup ottimale, ho ottenuto un ottimo Alt Hold un buon Loiter GPS permettendo.
per la configurazione della scheda sui disturbi dei motori o esc sulla bussola credo che sia doveroso eseguirli, non so se ti è capitato di avvicinare una vite in ferro o acciaio all'APM e vedere sul planner che la bussola girava impazzita , questo mi succedeva anche con la 2.5.0. Credo che la procedura sia un po pericolosa, la stessa cosa si potrebbe fare con un volo di prova con la telemetria in funzione per registrare i valori letti, anzi credo che sia più precisa come lettura della corrente con i motori sotto sforzo.
Ciao
Scusa Fabio! il setup è facile?
io ho dovuto reinstallare la 2.9.1 e non penso che
sarò mai capace di fare tutta quella roba nel modo giusto
e sicuro, ma di, si può fare tutte quelle cose per tarare una scheda?
Non sono affatto d'accordo sulla facilità di settaggio del 3.1.
Ciao!
Salve a tutti,
Mi sono assentato dal forum ma ho sempre seguito le vicissitudini del nuovo fw 3.0.1, che ora ho provato sul mio frame Bumblebee, sono molto soddisfatto dei risultati ottenuti avendo utilizzato un frame standard non 3DR.
Devo fare i mie complimenti al Team di sviluppo (Randy, Leonard, JonathanC, Marco, DaveC, MichaelO ) per i risultati ottenuti e la facilità nel setup.
Nel frattempo io e Claudio abbiamo anche progettato e costruito un frame ad H in alluminio in barba al carbonio e vola molto bene con un APM2 e fw 2.8.1.
ecco dei link per vedere i risultati
https://www.youtube.com/watch?v=mgpZWAV5tDU
https://www.youtube.com/watch?v=fvE81oCY0MU
https://www.youtube.com/watch?v=VbgkBL6jFv8
Saluti
Salve gente, è un pò che non scrivo :-),
ho dedicato un pò di tempo ad un progettino per una stampante 3D che mi ha
fatto mettere da parte il mio quad, ripreso in mano ho lanciato il Planer
fatto gli aggiornamenti, collego il quad con USB controllo il FW e mi ritrovo che
mi propone il 3.1, aggiorno il tutto provo, niente la luce rosse lampeggia in modo strano e i motori non si armano :-(((((( io ho una APM 2.0
cosa succede la 3.0 non si può più usare con la APM 2.0 SIG!
ho c'è qualcosa da fare di cui non ho info?
Grazie ciao!
Valter
Le normali EPP sono di plasticaccia e non è impossibile che si spezzino in volo da sole (senza impatti con niente). Le APC in materiale composito sono più pesanti (quindi con più inerzia ai cambi di velocità) ma molto resistenti. Quelle in carbonio dovrebbero essere ancora meglio senza appesantire troppo ma si va su una nicchia un po troppo spinta a mio parere. Su quaddini e hexa normali ho usato EPP e APC e con le ultime mi son sempre trovato bene.