Replies

  • quando ho creato il thread avevo come scopo di arrivare a fare una cosa del genere soprattutto per chi è alle prime armi. Purtroppo per esperienza so che dopo poco tempo, soprattutto se il post è molto seguito, si raggiungono 400 pagine e si perde il filo del discorso, l'ideale è creare delle sezioni riepilogative dove si assemblano tutti i consigli.
  • Developer

    Wow, iniziamo a fare gruppo qui eh? :-)
    Emile, crea il gruppo!!! :-)
    Io ho anche un server TeamSpeak dove ci si può sentire in audio fino a 32 utenti contemporaneamente...
    @Roberto: dobbiamo scambiarci l'etichetta sotto l'immagine del profilo, azz...!!!!!!!!! :P

  • C'è qualcuno tra voi che è di Roma?

  • una domanda ai guru...

    ma dopo che è stata rilasciata una versione ufficiale, gli aggiornamenti o modifiche che troviamo qui

    http://code.google.com/p/ardupilot-mega/source/list

    conviene aggiornare i codice e ricompilandole ricaricare nell'APM?

    sono un pò rompino oggi, ma sto aspettando che si carichino le batterie per uscire nel pomeriggio...

  • @emile

    io, paolo e marco ci siamo già in skype, come procediamo per creare il gruppo?

    ciao

  • L'autotrim è quella funzione che ti permette di bilanciare il quad mentre se ne sta in aria.

    Dato che i frame non sono sempre perfetti, e magari il level che fai sulla scrivania non coincide con il level del quad in aria, c'è la possibilità di "trimmare" via software il quad per avere il bilanciamento perfetto.

    Questo però deve essere fatto in totale assenza di vento e ad almeno 2 metri da terra per evitare le turbolenze del suolo.

    In pratica:

    Arma il quad per 10 secondi senza rimettere il gas al centro.

    Dopo circa 10 secondi i led cominceranno a lampeggiare in sequenza.

    A qusto punto decolla il più velocemente possibile senza toccare gli stick di roll e pitch.

    Quando sei a circa 2 metri usa gli stick per tenere il quad più fermo possibile nella stessa posizione.

    Il software per 30 secondi registrerà la posizione media degli stick e userà quella per determinare il livello del quad.

    Mi raccomando, se c'è anche solo una piccola brezza, i parametri saranno sballati. Quindi o in casa o quando non c'è vento.

    A mio parere se hai un frame ben costruito e con i bracci dritti, questa procedura può anche non servire,

    Ciao,

    Emile

  • Salve ragazzi, 'sto Arducopter mi incuriosisce e mi attrae da morire e quindi è da un po' che lurko in attesa di fare il passo.

    Se volete io ho un mio dominio e posso metterci su un board dove potremmo ritrovarci. Se pensate possa essere utile, fatemi sapere...  

  • allego i miei log di ieri

    qualche anima gentile mi aiuta a capire se c'è qualcosa che non va?

    per esempio il pitch oscilla anche a copter fermo

    cosi vale anche per i gyro e acell (nella schermata raw sensor) 

    2012-03-16 03-45-19.tlog

    2012-03-16 04-17-50.tlog

    2012-03-16 04-19-31.tlog

    https://storage.ning.com/topology/rest/1.0/file/get/3692374568?profile=original
  • Mi dispiace per il tuo elicottero Andrea. Ma era ingovernabile a tal punto da crashare?

    Quando ho aperto il thread era proprio per lo scopo di condividere le esperienze, i settaggi etc. Vorrei sinceramente aiutarti ma come tu sai io sono ancora a piedi.

    Comunque anchio sono del parere che possiamo apriore un gruppo su skype, anche perchè alla lunga il thread si ingigastisce e si fa fatica a recuperare le informazioni se non si creano dei sottogruppi.

    Crea pure il gruppo a seconda della disponibiltà di ognuno di noi sarà sicuramente più costruttivo riuscire anche parlarci no?
    Io come skype sono "rosabarni"
    A presto
  • Presente!

    Possiamo creare un gruppo su Skype per gli arducopteristi Italiani.

    Che ne dite?

    Emile

This reply was deleted.