"Ciao Andrea,
io ti consiglio senz'altro la Taranis X9D Plus.
Su hobbyking mi pare ci sia un combo con una ricevente a 8 canali che per pixhawk è perfetta.
"Non ho mai usato ilsave&trim... non ne ho mai avuto bisogno.
Per la batteria, parli di failsafe... il quale si sarebbe attivato sicuramente se il voltaggio rilevato fosse stato così basso.
Per rispondere alla tua domanda, i casi sono due o la…"
"Be io mi affido "quasi" ciecamente a eCalc per progettare i miei multirotori... ho provato a fare la tua configurazione (facendo un po' di supposizioni e approssimazioni):…"
"Per la questione "corrente" dico che esc da 40A sono sovradimensionati perché, come si vede dallo schema al link che ho postato sopra, nel max thrust test i tuoi motori con eliche da 15x5.5 consumano 16.8A.
Quindi con ESC da 30A sei ampiamente al…"
"Per governare l'altezza in stabilize serve pratica.
Ma la sensazione di non governarlo come vuoi tu diminuisce molto quando smetti di tenerlo fermo, o relativamente fermo... Quando lo guiderai mantenendo una velocità continua di qualche metro al…"
"Io uso questo file di configurazione, trovato qui su diydrones.
Devo dire che trovo il gps piuttosto preciso anche se, forse sono suggestionato nella valutazione, quello originale 3dr mi sembra più preciso…"
"Non sono espertissimo di gps ma l'accuratezza del segnale dipende senz'altro dalla zona e dalla performance del dispositivo.
Dalle mie parti l'hdop che rilevo sul gps uBlox LEA 6H originale 3DR è spesso migliore di quello che rilevo con i meno…"
"Secondo la mia esperienza con hdop compreso fra 2 e 2,5 il loiter è accettabile (ma il volatile non sta fermo...).
Con i miei volatili ottengo un buon loiter solo con hdop 1,5 (che però non è facile da vedere nella mia zona...).
Sia per il dondolio…"
I movimenti strani e gli ondeggiamenti in discesa sono normali e inevitabili. Sono causati infatti dalla discesa da parte dei rotori nel proprio "downwash". Per evitarlo devi muovere il volatile per fargli…"