Ho creato questo gruppo per scambiarci esperienze sul mondo "ArduCopter", in particolar modo per chi non ha dimestichezza con la lingua inglese e fatica a navigare tra gli innumerevoli thread del forum.
Le discussioni ed i post volti a finalità unicamente commerciali verranno immediatamente cancellati senza alcun preavviso!
Questo non include ovviamente lo scambio e/o compravendita di componentistica tra utenti.
Chiunque vuole iscriversi è il benvenuto!

Marco Robustini
(AC Dev Team)

202 Members
Join Us!

"ArduCOpter News" sul mio profilo Facebook pubblico

Potete seguire tutti gli sviluppi di ArduCopter sulle nuove board nel mio profilo pubblico su Facebook (un "mi piace" è sempre gradito):

https:/www.facebook.com/marcocopter


Altri link utili:

Wiki

Codice su GitHub

Discussioni tra gli sviluppatori (potete intervenire)


Ricordo a tutti i possessori di Futaba che è assolutamente consigliato aggiornare l'encoder pwm "ArduPPM" all'ultima versione, qui trovate le informazioni per farlo.

Marco

(ultima modifica: 19 Marzo 2013)

You need to be a member of diydrones to add comments!

Join diydrones

Comments are closed.

Comments

  • te li passo se ne costruisci uno anche per me.. ;-)

    se mi mandi una email te li giro.

    questo è il mio artigianale. I magneti li ho ricavati da un hard disk rotto.

    3692398765?profile=original

  • Grazie.

    Le cartelle le avevo copiate tutte sia "apmhil" e "apmquad" da "aerosimrcapmhil (zip)" nel planner nella cartella plugin di aerosim e potevo vederli i nuovi plugin avviando il simulatore, mi sembra di ricordare che quello del quad non andava.

    Nel planner mi sembrava corretto spuntare Quad anziche Heli

    Comunque, male ma si connettevano, una volta testato se di mio gradimento sono disposto anche a comperare la verzione ufficiale perchè penso non ci sia altro modo di andare oltre i due minuti.

    Paolo se me li passi i parametri li accetto volentieri.

    Intanto in questo giorno di pioggia mi sono dedicato a questa relizzazione ( non è un Quad ne un Hexa )3692398873?profile=original3692398921?profile=original, si noti la posizione dell'albero sulla destra a sbalzo di conseguenza senza nessun attrito, gira con un soffio.

    Sopra è montata una EPC ma qualcosina c'è anche in questa.

  • @Maurilio

    esistono 2 versioni dello stesso codice, la versione HIL e quella normale per il volo, quindi è giusto che il codice debba essere ricaricato se lo devi usare al di fuori del simulatore, per il resto segui il post di Paolo, io ancora non ho usato AeroSim+APM, appena ho tempo lo provo

  • La procedura per usare aerosim con la tua radio e l'apm:

    -Installi HIL cliccando su quad

    -copi la cartella HIL che si crea nel MP dentro la cartella plugin di Aerosim

    -nel riguadro SImulation di MP spuntare AerosimRC, Heli (non quad), Inverti timone

    , Roll/Pitch/Rudder/Throttle Gain rispettivamente 2200/2200/2100/430

    I parametri di volo vanno rivisti, se vuoi ti passo quelli che mi ha fatto il gentilissimo Marco R.

    Aperto Aerosim impostare nella cartella plugin del menù in alto a destra HIL

    Quando devi rivolare sul serio con il quad devi ricaricare il firmware e i settaggi di volo (compreso modo x o + e level)

  • @ Andrea

    Ho fatto varie prove nel pomeriggio di ieri e alla fine ho avuto un po di interazione tra ol Planner e l' Aerosim ma in comandi non corrispondevano esattamente forse a causa dei settaggi.

    Altra cosa dopo tutte queste prove per rimetter su strada l' Exa ho dovuto ricaricare il codice perchè era come si fosse bloccata l' IMU .

  • @Maurilio

    qui c'è un ottimo wiki

    http://code.google.com/p/ardupilotdev/wiki/HILTestAeroSIM

  • Per favore mi dite come settare AeroSim-RC simulatore sul Planner ?

    Ho installato Aerosim Demo e volevo farlo riconoscere al Planner

    Sono curioso di vedere come va

  • Salve ArduCopteristi, cerco radio 7/8ch completa da acquistare...

  • @Fabrizio

    eh? ma che giri bisogna fare? a me funziona benissimo, ma provo come hai fatto tu, mi sembra un pò strano e complicato...

    good luck

  • ci sono riuscito finalmente, in pratica  bisognava andare nel pannello di controllo dove ci sono i settaggi della radio, andare su antenna tracker impostare la porta e si è connesso , poi disconetti  e fare connetti sul pannello principale ..e adesso funziona perfetto, ho eseguito anche la modifica del ponte come scritto da Andrea & C, che ringrazio per avermi aiutato.

    Adesso cerco di settare il PID, mi spingo verso nuove frontiere.

This reply was deleted.

Drone con Telecamera

Ciao a tutti, Sono un principiante di droni, non ho ancora la capacità di assemblaggio i droni. Devo comprare una fotocamera drone prima(economico, fascia alta, 4K), cosa sceglieresti? Puoi darmi un suggerimento?Inoltre, ho visto molti droni in un articolo, forse puoi aiutarmi a vedere quale è più appropriato.Scusate l'ignoranza ma dite che è possibile trovare qualcosa o meglio cambiare regalo?Grazie mille

Read more…
0 Replies

Salve a tutti... Aiuto per video su tower

Salve a tutti.Ho da poco assemblato il mio primo drone con px4 e firmware ardupilot...Va tutto bene... Voli... Automatico.. missione.. gimbal.. miniosd.. sonar... Doppio GPS....Una sola cosa non riesco a capire proprio...Su tower come faccio a vedere il video?Ho una sport cam (tipo GoPro ma economica) che va anche in wifi... In quale modo posso trasmettere il video per averlo su tower? (Android)Grazie e saluti :)

Read more…
0 Replies

Elicotteri tradizionali

Ciao a tuttiApro questa discussione per dar modo a chiunque avesse interesse per questa piattaforma a mio avviso sottovalutata di poter postare le proprie esperienze o porre i propri quesiti.Io volo attualmente con un minititan 450 con apm 2.6 mini pro e mi sta dando un bel pò di soddisfazioni.Loiter althold ed auto proprio ieri.Saluti a tutti

Read more…
2 Replies