Ho creato questo gruppo per scambiarci esperienze sul mondo "ArduCopter", in particolar modo per chi non ha dimestichezza con la lingua inglese e fatica a navigare tra gli innumerevoli thread del forum.
Le discussioni ed i post volti a finalità unicamente commerciali verranno immediatamente cancellati senza alcun preavviso!
Questo non include ovviamente lo scambio e/o compravendita di componentistica tra utenti.
Chiunque vuole iscriversi è il benvenuto!

Marco Robustini
(AC Dev Team)

202 Members
Join Us!

"ArduCOpter News" sul mio profilo Facebook pubblico

Potete seguire tutti gli sviluppi di ArduCopter sulle nuove board nel mio profilo pubblico su Facebook (un "mi piace" è sempre gradito):

https:/www.facebook.com/marcocopter


Altri link utili:

Wiki

Codice su GitHub

Discussioni tra gli sviluppatori (potete intervenire)


Ricordo a tutti i possessori di Futaba che è assolutamente consigliato aggiornare l'encoder pwm "ArduPPM" all'ultima versione, qui trovate le informazioni per farlo.

Marco

(ultima modifica: 19 Marzo 2013)

You need to be a member of diydrones to add comments!

Join diydrones

Comments are closed.

Comments

  • ciao davide, grazie io ho due apm 2.5,pero guardando i video della dji mi sta facendo gola la naza m v2,anche se costa moilto di più....come viene alimentata la scheda??e' facile da settare??

  • Ciao Alberto!

    Io sono passato al NASA M V2 ed ho risolto tante grane! Visto che ci lavoro non posso stare a perder tempo su setup che fanno impazzire!

  • APM o VRBrain tutta la vita!

  • vorrei comprare la nuova naza v2...che ne dite??o meglio rimanere con apm?

  • Salve,

    Sai Valter per quel setup della 3.0.1 compassmot lo puoi fare in due persone senza invertire le eliche, ma basta come ho fatto io, una persona lo tiene ben saldo e sollevato sulla testa mentre l'altro fa la taratura secondo la procedura.

    In questa maniera è meno rischioso che tenerlo fermo per terra con tutti i problemi di vibrazioni ecc.

    Credo che la 3.0.1 dopo una 20° di voli con e senza vento potrei dire che stabile e affidabile. ho provato lo Stabilize, Alt Hold, Loiter, RTL Circle ed ora mi accingerò a fare una missione.

  • Ciao Valter,

    Intendevo il setup dei pid, ho avuto meno problemi per trovare un setup ottimale, ho ottenuto un ottimo Alt Hold un buon Loiter GPS permettendo.

    per la configurazione della scheda sui disturbi dei motori o esc sulla bussola credo che sia doveroso eseguirli, non so se ti è capitato di avvicinare una vite in ferro o acciaio all'APM e vedere sul planner che la bussola girava impazzita , questo mi succedeva anche con la 2.5.0. Credo che la procedura sia un po pericolosa,  la stessa cosa si potrebbe fare con un volo di prova con la telemetria in funzione per registrare i valori letti, anzi credo che sia più precisa come lettura della corrente con i motori sotto sforzo.

    Ciao

  • Scusa Fabio! il setup è facile?

    io ho dovuto reinstallare la 2.9.1 e non penso che 

    sarò mai capace di fare tutta quella roba nel modo giusto

    e sicuro, ma di, si può fare tutte quelle cose per tarare una scheda?

    Non sono affatto d'accordo sulla facilità di settaggio del 3.1.

    Ciao!

  • Salve a tutti,

    Mi sono assentato dal forum ma ho sempre seguito le vicissitudini del nuovo fw 3.0.1, che ora ho provato sul mio frame Bumblebee,  sono molto soddisfatto dei risultati ottenuti avendo utilizzato un frame standard non 3DR.

    Devo fare i mie complimenti al Team di sviluppo (Randy, Leonard, JonathanC, Marco, DaveC, MichaelO ) per i risultati ottenuti e la facilità nel setup.

    Nel frattempo  io e Claudio abbiamo anche progettato e costruito un frame ad H in  alluminio in barba al carbonio e vola molto bene con un APM2 e fw 2.8.1.

    ecco dei link per vedere i risultati

    https://www.youtube.com/watch?v=mgpZWAV5tDU

    https://www.youtube.com/watch?v=fvE81oCY0MU 

    https://www.youtube.com/watch?v=VbgkBL6jFv8

    Saluti

    3692786442?profile=original

    3692786578?profile=original

    3692786777?profile=original

  • Salve gente, è un pò che non scrivo :-),

    ho dedicato un pò di tempo ad un progettino per una stampante 3D che mi ha

    fatto mettere da parte il mio quad, ripreso in mano ho lanciato il Planer

    fatto gli aggiornamenti, collego il quad con USB controllo il FW e mi ritrovo che

    mi propone il 3.1, aggiorno il tutto provo, niente la luce rosse lampeggia in modo strano e i motori non si armano :-(((((( io ho una APM 2.0

    cosa succede la 3.0 non si può più usare con la APM 2.0 SIG!

    ho c'è qualcosa da fare di cui non ho info?

    Grazie ciao!

    Valter

  • Le normali EPP sono di plasticaccia e non è impossibile che si spezzino in volo da sole (senza impatti con niente). Le APC in materiale composito sono più pesanti (quindi con più inerzia ai cambi di velocità) ma molto resistenti. Quelle in carbonio dovrebbero essere ancora meglio senza appesantire troppo ma si va su una nicchia un po troppo spinta a mio parere. Su quaddini e hexa normali ho usato EPP e APC e con le ultime mi son sempre trovato bene.

This reply was deleted.

Drone con Telecamera

Ciao a tutti, Sono un principiante di droni, non ho ancora la capacità di assemblaggio i droni. Devo comprare una fotocamera drone prima(economico, fascia alta, 4K), cosa sceglieresti? Puoi darmi un suggerimento?Inoltre, ho visto molti droni in un articolo, forse puoi aiutarmi a vedere quale è più appropriato.Scusate l'ignoranza ma dite che è possibile trovare qualcosa o meglio cambiare regalo?Grazie mille

Read more…
0 Replies

Salve a tutti... Aiuto per video su tower

Salve a tutti.Ho da poco assemblato il mio primo drone con px4 e firmware ardupilot...Va tutto bene... Voli... Automatico.. missione.. gimbal.. miniosd.. sonar... Doppio GPS....Una sola cosa non riesco a capire proprio...Su tower come faccio a vedere il video?Ho una sport cam (tipo GoPro ma economica) che va anche in wifi... In quale modo posso trasmettere il video per averlo su tower? (Android)Grazie e saluti :)

Read more…
0 Replies

Elicotteri tradizionali

Ciao a tuttiApro questa discussione per dar modo a chiunque avesse interesse per questa piattaforma a mio avviso sottovalutata di poter postare le proprie esperienze o porre i propri quesiti.Io volo attualmente con un minititan 450 con apm 2.6 mini pro e mi sta dando un bel pò di soddisfazioni.Loiter althold ed auto proprio ieri.Saluti a tutti

Read more…
2 Replies