Ho creato questo gruppo per scambiarci esperienze sul mondo "ArduCopter", in particolar modo per chi non ha dimestichezza con la lingua inglese e fatica a navigare tra gli innumerevoli thread del forum.
Le discussioni ed i post volti a finalità unicamente commerciali verranno immediatamente cancellati senza alcun preavviso!
Questo non include ovviamente lo scambio e/o compravendita di componentistica tra utenti.
Chiunque vuole iscriversi è il benvenuto!
Marco Robustini
(AC Dev Team)
mission planner si blocca
salve a tutti , di recente ho avuto un poroblema col mission planner,quando mi collego tramite la telemetrria, 10 secondi dopo il link e dopo aver scaricato i dati l HUD del planner e i dati di volo si frizzano, probabilmente è un problema del portatile perche ho ripetuto lòa stessa operazione dal fisso e non si blocca, qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema? forse ce qualche driver del portatile che manca o è da moddificare? grazie in anticipo
Read more…
Comments
Ok, è un sistema di fissaggio antivibrazioni per attaccare sotto al drone una macchina foto o una telecamera ed evitare che le vibrazioni dei motori/eliche possano raggiungerla, distorcendo il filmato. Interessante il doppio sistema di smorzamento: con i tappini di gomma e la doppia vite e poi quelle "tettarelle" di gel o silicone.
Non ho capito la funzione di quell'astina nel centro. Forse viene passata attraverso il foro nel frame e collegata alla piastrina sulla quale si posa il FC, in modo da ottenere un isolamento anche dei sensori di volo. Bho...
wwww.goodluckbuy.com/diy-anti-vibration-rubberglass-fiber-plate-set-for-quad-multicopter-.html
Bho, sembra un attacco per gimbal con degli smorzatori per le vibrazioni. Puoi mettere il link diretto o scrivere cosa dice la descrizione? Non si capisce bene cosa sia quella cosa nel centro. Sembrerebbe una una bronzina con un perno.
ho trovato questo su goodluckbuy,ma non ho capito cosa serve qualcuno lo sa?
Non ho mai impostato la declinazione magnetica anche perché credo che abbia senso solo se si effettuano due voli in due locazioni molto differenti (es. Milano, Napoli). Il valore 1 grado e 55 primi espresso in gradi sessagesimali dovrebbe essere riportato nel mission planner come 1.55 (ometto il segno + per la longitudine est) ; la conversione in valori decimali (molto più agevole per i calcoli) credo sia effettuata internamente dal software mission planner, ma non avendolo mai utilizzato attendo anch'io conferma da utenti più esperti.
scusate nel mission planner se mi trovo 1° 55 est positive di declinazione cosa devo scrivere?