consigli per iniziare

Ciao,

ho letto l'articolo su Wired e ho comprato su ebay http://store.diydrones.com/Arducopter_3DR_B_Electronics_Kit_p/kt-ac3dr-03.htm il kit "completo" dell'arducopter per 400 dollari. Poi su Hobbyking ho comprato la radio (quella da 50 dollari), una batteria, una kit video e il trasmettitore per altri 200 (piu' spese di spedizione, dogana, eccetera).

Non sono un tecnico e ci capisco pochissimo - non ho neanche capito se la telemetria e' compresa o meno nel kit..

Quello che mi appassiona non e' la parte "elicottero radiocomandato" ma la parte "drone open source in continua evoluzione che vola da solo per meno di 500 dollari che si puo' costruire col figlio che magari si appassiona e diventa un geek".

Qualche domanda:

- ha senso l'idea che un total beginner possa farne un progetto papa'-figlio o troppo complicato?

- ci sono altri pezzi che dovrei aggiungere in ottica drone (che so, il sonar?)

- sono giocattoli o - come dice Andersen di Wired - si tratta di una tecnologia che potrebbe avere applicazione fuori del mondo del leasure (ho difficolta' a immaginarle, salvo cose ovvie che pero' non mi piacciono  troppo come la sorveglianza..)

grazie e tutti

fabio

You need to be a member of diydrones to add comments!

Join diydrones

Email me when people reply –

Replies

  • Non é un gicattolo se ti prende ti fa malissimo non è facile da tarare sopratutto sulle funzioni autopilota ma con un po di studio in modalità stabilize siesci a farlo volare

    La cosa più importante segui bene le istruzioni su wiki e porti a casa il risultato

    Un consiglio compra tante eliche di scorta

    Il sonar è utile per essere piu preciso sulle altezze tipo 2 4 mt

    Per il resto ci stò studiando ancora per le funzioni auto e rtl con rtl mi stava arrivando in faccia per un pelo ho ripreso il controllo

    Per la cronaca io sò già volare con gli elicotteri

    Sono qui a tua disposizione

    Nb l'unico utilizzo di questo coso e per riprese video tipo skycam oppure per sorveglianza
    Tipo controllo in posti pericolosi (come il controllo delle macerie del terremoto in emilia)
This reply was deleted.