Costruzione primo Drone.

Innanzi tutto un saluto a tutti i membri del gruppo e un ringraziamento in anticipo a chi mi dedicherà del tempo.

Come da titolo ho in programma di costruire il mio primo drone, in particolare un "quadcopter".
Prima di scegliere i componenti tenendo conto del budget, compatibilità eccetera, avrei bisogno di qualche consiglio:

1) Praticamente su tutti i portali che si occupano della vendita dei componenti in questione sono presenti anche dei KIT che constano di tutti i componenti necessari. 
Tralasciando la comodità (relativa) di non dover scegliere le parti una ad una ma vedendo il tutto solo dal punto di vista economico, il KIT è una scelta conveniente?

2) Mi sono imbattuto in molti negozi online, dedicati e non, presso i quali potenzialmente acquistare le parti necessarie. Sapreste indicarmi quelli che dalla vostra esperienza risultano migliori come qualità/prezzo o magari addirittura un punto di riferimento qui in Italia al fine di evitare complicazioni a livello doganale?

3) Indipendentemente dalle scelte di cui sopra, personalmente trovo difficile capire, più di tutto il resto, quale possa essere un radiocomando adeguato. Ovviamente quando si parla per esempio di "schermo per la telemetria" mi rendo conto che la scelta del radiocomando dipenda dagli "optional" del mio modello. Quindi, senza considerare tutti i fattori "aggiuntivi" (quali telemetria, trasmissione video durante il volo, ecc.) quali sono le caratteristiche minime necessarie per un radiocomando? Essenzialmente non so scegliere per via del fatto che non sono ( per ora :) ) avvezzo al mondo R/C e non so legare direttamente le caratteristiche del modello che vorrei costruire al radiocomando; se voi esperti mi diceste per esempio che tutti i radiocomandi che trovo in questa pagina http://store.diydrones.com/category_s/11.htm sono in linea di massima compatibili, sarebbe una risposta più che ben accetta. 

4) Non ho trovato un portale dedicato per esempio allo scambio/compra-vendita di parti tra appassionati (il tutto al fine di risparmiare qualcosa). Voi sapete se qualcosa del genere esiste e eventualmente indicarmelo?

Ringrazio tutti quelli che si metteranno anche solo a leggere questa lista di domande. Tengo a precisare che ho cercato queste informazioni sul web prima di scrivere qui solo che ho trovato o pareri molto contraddittori o comunque indirizzati a residenti all'estero. In più sono abbastanza convinto che in questo ambito qui ci siano i massimi esperti!


 

You need to be a member of diydrones to add comments!

Join diydrones

Email me when people reply –

Replies

This reply was deleted.