Perché ArduCopter?

Capisco che il topic è poco tecnico, ma vi  "provoco" perché non avendo ancora scelto, vorrei tentare un approfondimento. Personalmente sono più attirato dalla sperimentazione che dal boccone bello e pronto, ma visto  che 'sti aggeggi, in generale, non costano uno scherzo...

Quali sono le ragioni per le quali avete scelto questa piattaforma?

Qual è il vostro "profilo" di utilizzatore?

A vostro giudizio cosa la rende superiore??

Insomma come la "vendereste" ad un amico?

--Int21

You need to be a member of diydrones to add comments!

Join diydrones

Email me when people reply –

Replies

  • Dopo aver deciso di arrivare in fondo  alla realizzazione del mio primo modello Hexa ho comperato in un primo tempo una centralina KK che è rimasta nel cassetto, poi ho scoperto che c'era molto di meglio come AC molto piu completo ed espandibile sia nell' hardware che nel software con costo abbastanza contenuto.

  • Developer

    Bella discussione, posso infilarmi? :-)
    Ho scelto AC perchè mi piace sapere cosa faccio volare, capire il codice e cercare con i miei test (ove possibile) di migliorarlo.
    Sono in AC da soli 5 mesi e son già diventato (mi dicono, io non mi affibio tale ruolo) un punto di riferimento per i test del team di sviluppo, questo anche grazie alla presentazione del buon caro Roberto Navoni.
    Cosa differisce AC da MK ad esempio?
    MK è un sistema blindato, i migliaia di crash in fase di sviluppo son stati fatti da tester "interni", il firmware che viene rilasciato è "esente da problemi", quindi molto sicuro... ma di MK che cadono ne leggo tutti i giorni.
    AC è un sistema open source, le alpha release vengono testate dagli sviluppatori, diciamo non oltre una decina di persone, quando ritengono il codice stabile lo rilasciano, molte volte troppo prematuramente.
    Morale: cosa rende un sistema superiore? Il quad sempre sotto controllo anche in piccole emergenze, null'altro.
    La stabilità è relativa ai setup ed ai PID, non sempre legata al codice.
    Ed ora mi sento di poter dire che AC, almeno nel mio caso, è sempre sotto controllo, la 2.5.3 si deve migliorare ma è una buona base di partenza, esente apparentemente da bug "importanti" (quelli che mandano in tilt il processore, la "dcm").

This reply was deleted.