Quadricottero precipita

Salve, stamattina al campo volo mi è capitata una cosa strana. Ho fatto gli ultimi settaggi sul gps, all'inizio ha volato bene sia in althold sia che in gps,anche se quest'ultimo ballava leggermente,va bee!!..Ma il problema è un altro,continuando a volare,tolto il gps e althold, ho provato a spostarlo un pò più lontano da me,all'incirca una ventina di metri e salendo una trentina.Cosa strana che all'improvviso il drone a cominciato a ruotare su se stesso e a precipitare senza controllo dei comandi.Ora vorrei sapere se è capitato la stessa cosa a qualcuno,o pure se sapete di che cosa ne di peso.Da premettere che il drone ha subito un altro crack in precedenza,non vorrei che la scheda si è fregata?

You need to be a member of diydrones to add comments!

Join diydrones

Email me when people reply –

Replies

  • Ciao Salvatore,

           dai sintomi potrebbe trattarsi della perdita di un elica o di un motore.

    Se e' caduto in precedenza un'elica potrebbe essere stata danneggiata.

    In alternativa, mi e' capitato spesso, qualche saldatura dell'alimentazione motori che si e' rotta per le vibrazioni o il prcedente impatto.

    Buona ricostruzione,

     enrico

  • OK! Ho sbagliato a scrivere crack invece di crash.Il mio inglese fa schifo.Quando torno farò il flashlog!

  • Developer

    Il drone col "crack" non l'avevo mai sentita, che cos'è? ;-)
    Per capire cos'è successo c'è bisogno del flashlog prelevabile dalla tua scheda, o si possono sparare un milione di possibili cause.

This reply was deleted.