Qualche domanda su TX: firmware e batterie

Ciao,

dopo 2 anni sono finalmente riuscito a trovare il tempo di assemblare il mio arducopter: non l'ho ancora fatto volare, solo testato senza eliche attaccato all'alimentatore da tavolo, anche per il motivo che vi sto per esporre:

1 - Firmware

io ho un turnigy 9x come radio e da quello che ho capito la cosa migliore sarebbe ri-flashare il firmware con uno dei vari FW opensource, e mi chiedavo quale fosse il migliore per arducopter.

Da quello che ho capito per arducopter basta che la radio mandi soltanto i segnali dei vari canali visto che tutto il resto viene calcolato on board, e che sia in grado di mandare i 6 flight mode. Mi domandavo se esistesse uno dei FW che ha un "arducopter" modo super semplice che faccia solo queste 2 cosette senza tutte le features di mix, curve di segnale, ecc che non servono.


2 - batterie

Che batterie per la radio? Di default la radio funziona con 8 pile stilo AA, ma spendere 10€ solo in batterie ogni 2gg di volo mi pare eccessivo.

Ho provato delle ricaricabili NiMh, ma dopo 15 min erano già scariche.

E infine ho un pack LiPo 3S fatto apposta per le TX (http://www.hobbyking.com/hobbyking/store/__6955__ZIPPY_Flightmax_2500mAh_Transmitter_Pack_Futaba_JR_.html) ma leggendo su vari forum mi pare di aver capito che non sia la soluzione migliore per il Turnigy 9x xè rischia di farlo vivere poco.

Cosa suggerite? Qual'è la miglior soluzione per le batterie del TX?

Grazie

Simone

You need to be a member of diydrones to add comments!

Join diydrones

Email me when people reply –

Replies

  • Ciao,

    uso anch'io la 9X e non è necessario cambiare il firmware, devi semplicemente scegliere come tipologia di veicolo aeroplano e impostare due switch per le 6 modalità di volo (STABILIZE, RTL, LOITER, etc ..), io ho dovuto invertire anche un canale e poi nient'altro ...

    Per le batterie io ho preso quella da te indicata e l'ho collegata con un adattatore ... non so dove hai letto che non va bene magari inviami il link ... In rete trovi anche una modifica per farla andare con 2 celle. 

    Saluti

    Vito

This reply was deleted.