RC su Vrbrain 5

Ciao a tutti.

Durante la configurazione iniziale della Vrbrain 5 non sono riuscito a fare il setup della radio.

Le barre rimangono tutte a zero, qualsiasi cosa faccia con la radio, ho provato sia in SBUS che con il collegamento tradizionale, niente! Ecco le prove che ho fatto:

Staccato il THR (3) dalla Vrbrain (l'altro capo è collegato al canale 3 della radio) e collegato ad un servo.

Agendo sullo stick "throttle" il servo lavora normalmente.

Staccato dal servo e riattaccato alla Vrbrain, agendo sul "throttle", niente. Provato ad invertire il verso del connettore sempre sul canale del "throttle" della Vrbrain, ma senza nessun risultato.

A qualcuno è capitato qualcosa del genere?

Grazie anticipatamente.

You need to be a member of diydrones to add comments!

Join diydrones

Email me when people reply –

Replies

  • Ok, risolto. Ho usato un ricevitore SBUS.

    Grazie ... al prossimo problema :-)

  • CIao, per usaree il PWM tradizionale (1 cavo per canale) devi installare un 'custom firmware' che trovi qui:

    https://www.dropbox.com/sh/6g7whsxe63t0fai/AADAV7G4tx5oqEtxWU0bP5EH...

    Se usi SBUS invece controlla di aver messo il connettore nel posto corretto. Se hai la 5 rev 2 (5.2) la connessione per SBUS e PPMSUM è cambiara.

    Verifica su questa pagina il corretto posizionamento facendo attenzione alla versione della tua scheda:

    https://vrbrain.wordpress.com/vrbrain-5/


    Emile

    Dropbox - Link not found
    Dropbox is a free service that lets you bring your photos, docs, and videos anywhere and share them easily. Never email yourself a file again!
    • Ciao, allora ... la ricevente che sto utilizzando non ha il canale SBUS è una Futaba R6014 HS, quindi sono costretto ad utilizzare il PWM tradizionale, caricato il firmware specifico ed è ok, tutto funziona!! MA ... (un ma ci deve sempre essere) I canali collegabili sono i soliti 1,2,3,4 il 5 per la modalità di volo il 6 ma 7 ed 8 no.

      Me ne occorrerebbe uno dei due per poter attivare AUTO TUNE, con il 6 posso solo selezionare cose che non m'interessano. C'è qualche "trucco" per far si che il canale 6 possa usarlo come il 7 oppure devo cambiare ricevitore e metterci un 8 canali con SBUS? Ho guardato un po' sulla documentazione ma non ho travato nulla.

      Grazie.

    • In teoria la tua ricevente supporta 8 canali.

      Con i firmware recenti (dalla 3.2.1 in poi) è possibile collegare fino a 8 canali alla VRBRAIN, quindi non capisco il tuo problema.

      Con SBUS avresti fino a 14 canali utilizzabii sulla scheda e in più avresti 4 uscite disponibili per pilotare altre periferiche (es. gimbal).

      Emile

    • Grazie per la risposta. Proverò al più presto e ti faccio sapere.

This reply was deleted.