APM 2.5 problema USB

Ciao scusatemi, ho acquistato la nuova APM 2.5 ma non riesco in nessun modo a collegarla via USB al computer, al momento non ho con me la telemetria 3DR che uso su una APM2.0 e con cui non ho avuto nessun problema.

Al momento dispongo solo del cavo USB ma una volta che la collego inizia a lampeggiare ma il Mission Planner non ne vuole sapere di riconoscerla, anche cambiando la velocità e la Com. Il computer è lo stesso con cui utilizzavo la APM2.0 stesse impostazioni, ma questa nuova scheda non ne vuole sapere di farsi riconoscere.

Consigli?

Ciao

Andrea

You need to be a member of diydrones to add comments!

Join diydrones

Email me when people reply –

Replies

  • Ciao matteo, io ho un problema simile, la scheda si interfaccia col pc ma non con mission planner, non riesco ne a caricare firmware ne a collegarmi(ho provato sia usb che telemetria ma niente da fare....

    Mi spieghi come potrei fare per aggiornare il firmware del processore.Cosa mi serve?
     
    Matteo said:

    Ciao vuoi provare a spedirmi la scheda con cui hai provato prima? hai per caso riflesshato tutto??non solo il firmware apm ma anche quello del proceddore che comanda usb?

  • resetta e ricarica tutto da MP 2.9

  • Ciao, vi scrivo solo per aggiornarvi sulla situazione non si sa mai che a qualcuno ricapiti la mia odissea.... finalmente sono riuscito a mettermi in contatto con Martin proprietario di Build your Drones. e gli ho ritornato la mia scheda difettata, non ha neanche aspettato di riceverla e me ne ha spedita una nuova.... Appena arrivata, collegata al Mission Planner, caricato firmware aggiornato e riconosciuta correttamente dal sistema. Tutto come da manuale.... Peccato solo che da quando l'ho ricevuta ad ora sia passato più di un mese... Sperando che non ricapiti anche a voi una cosa simile, auguro buon volo!

  • Ciao io ho avuto qualche problema con le saldature di una delle prime board APM2.0. 

    Non volendo rispedirla sono riuscito a risolvere 'rinfrescando' le saldature con una pistola ad aria calda (di quelle per sverniciare, per intenderci).

    Da provare, solo a proprio rischio e pericolo, avendo l'accortezza di schermare il resto della scheda, io ho usato delle lame di coltello/taglierino e qualche ritaglio di alluminio (la stagnola della cucina fonde).

             enrico

  • Aggiornamenti: Ho scritto sia a BuildYour Drones ma non ha risposto e nemmeno scrivendo direttamente a 3DRobotics.

    Ho capito dopo aver provato di tutto ho tentato di caricare da arduino ma non riesce ad inviare nessun dato alla scheda... come se la mia Board 2,5 avesse un tappo in ingresso... viene alimentata e le spie si accendono ,ma quando cerco di inviargli qualcosa sia il firmware  dell'arducopter, sia progrmami di esempio trovati sulla wiki, L'IDE di arduino verifica e cerca di inviare i dati alla scheda scrivendo anche Done alla fine, ma è solo una finta perchè non lampeggia nessun led e scrollando il log vengono fuori un sacco di timeout.

    La mia scheda proprio non riesce a ricevere nulla... consigli?

  • L'ultima scaricata ieri. Quando accedo al mission planner e vado sul tab firmware, indice cant detect tour version APM. E leggendo qui su DyDrones dicono che potrebbe essere un problema di un chip difettoso 32u2 o qualcosa di simile...ho contattato anche BuildYourDrones da cui l'ho acquistata vediamo che dicono.
  • Domanda banale, perdonami...
    Hai aggiornato il Mission Planner? Che versione hai?
This reply was deleted.