gravi problemi apm2

ciao a tutti vi elenco alcuni problemi che ho avuto con il mio apm2:

il primo e molto preoccupante è la perdita dei livelli, ovvero dopo aver livellato l apm dopo un paio di voli incominciava a tirare verso destra e ricollegata al pc mi dava uno sblianciamento di 30° . a qualcuno è mai successo?

secondo problema ieri mi è successsa una cosa alquanto strana per 2 volte , gli esc hanno incominciato a bippare come se non gli arrivasse segnale e dopo 5 secondi hanno smesso .

terzo problema apm2 non mi registra sempre i file log cosa può essere?

grazie a tutti in anticipo

matteo

You need to be a member of diydrones to add comments!

Join diydrones

Email me when people reply –

Replies

  • Ciao Matteo,

    Se stai usando la 2.7.1 devi per forza fare un "erase" e poi un "reset" dal planner in modo CLI sotto il menu setup.

    Poi fatto ciò ricarichi il firmware 2.7.1 a mano devi settare PID, tarare la radio e poi scrivi il tutto sull'APM, in questo modo dovresti eliminare dei problemi inerenti a glitter dei motori, alla variazione di velocità dei motori o sfarfallamenti del Quad.

    Ti consiglio di isolare dalle vibrazioni con un materiale assorbente l'APM2 dal Frame perchè con questo firmware l'APM è molto più sensibile.

    Ho fatto tutto questo al mio quad e sono riuscito a farlo volare senza avere problemi.

    Quando fai l'auto_Trim non ci deve essere assolutamente vento, poi dei fare delle piccole correzioni non brusche e quando atterri devi riuscire a mantenerlo livellato, è normale che dopo un auto_trim effettuato male l'APM non è livellato,

    e se ti accorgi di questo quando stai al campo di volo, devi livellare a terra il quad poi spingi lo stick del timone a sinistra per 4-5 secondi i led apm blu e rosso girano vorticosamente in questo modo si sta livellado, rilasci lo stick ed è tutto a posto.

     

    Bumblebee

    Ciao

This reply was deleted.