Tuning in auto mode

Ciao A tuttimi presento , mi chiamo Andreasto da tempo facendo esperienza con un paio di copter un x8 e uno autocostruito a sei motori, molto semplice con pixhawk a bordo:stiamo facendo alcune esperienze di survey con macchine fotografiche e SFM software.sul volo in auto mode ho un dubbio che non riesco a risolvere.allego uno schizzo per intenderciabbiamo pianificato dei voli con stecche parallele di 10 mt e vola circa 8-9 m/sraggio di waypoint 2 mtma prima di raggiungere la circonferenza del raggio (12/15 mt prima) l'esa vira verso il punto successivo e sembra che ignori il raggio di waypoint, la velocita orizzontale scende quasi a zero dopodichè riparte per la stecca successiva, non è il modo che io mi aspetterei volasse ( mi sbaglio io probabilmente...) io vorrei che volasse come la linea gialla invece lui vola secondo la traiettoria verde... ???grazie per i vs suggerimenti

turns.JPG

You need to be a member of diydrones to add comments!

Join diydrones

Email me when people reply –

Replies

  • Workaround: metti un LOITER_TIME (http://copter.ardupilot.com/wiki/mission-planning-and-analysis/miss...)
    che fa anche bene alla stabilizzazione dell'immagine.

    Per SFM noi lo facciamo in realtime con 4Gmetry. 

    • A prescindere dall'uso "fotografico" e con l'obbiettivo di ridurre al minimo il tempo della missione non vorrei aggiungere rallentamenti, ma !a traiettoria che ritengo errata (vedi file allegato) è migliorabile o è normale così?

      grazie

    • APM 3.2.1? Puoi allegare lista parametri e log di volo?

    • Si apm 3.2.1 purtroppo non riesco a inviarti log e parametri , il multicoso e in mano al mio socio d'avventure ed è via per qualche giorno...

      te li mando appena riesco, grazie comunque per la disponibilità

    • Ok, sono dati indispensabili per capire il problema (in assenza, è ok anche un video).

      Nessun problema, quando posso rispondo sempre. Noi siamo tra Varese, Milano e Busto Garolfo; vediamoci se volete!

This reply was deleted.