Ho creato questo gruppo per scambiarci esperienze sul mondo "ArduCopter", in particolar modo per chi non ha dimestichezza con la lingua inglese e fatica a navigare tra gli innumerevoli thread del forum.
Le discussioni ed i post volti a finalità unicamente commerciali verranno immediatamente cancellati senza alcun preavviso!
Questo non include ovviamente lo scambio e/o compravendita di componentistica tra utenti.
Chiunque vuole iscriversi è il benvenuto!

Marco Robustini
(AC Dev Team)

202 Members
Join Us!

"ArduCOpter News" sul mio profilo Facebook pubblico

Potete seguire tutti gli sviluppi di ArduCopter sulle nuove board nel mio profilo pubblico su Facebook (un "mi piace" è sempre gradito):

https:/www.facebook.com/marcocopter


Altri link utili:

Wiki

Codice su GitHub

Discussioni tra gli sviluppatori (potete intervenire)


Ricordo a tutti i possessori di Futaba che è assolutamente consigliato aggiornare l'encoder pwm "ArduPPM" all'ultima versione, qui trovate le informazioni per farlo.

Marco

(ultima modifica: 19 Marzo 2013)

You need to be a member of diydrones to add comments!

Join diydrones

Comments

  • Che differenza c'è tra le eliche normali e quelle in carbonio?

    quelle in carboinio sono più sicure? (cioè esempio che non si spezzano)

  • Ciao, prova a caricare la versione 3 (la trovi selezionando i beta firmwares) ed esegui la procedura compassmot: i valori che ottieni dovrebbero essere piccoli e l'influenza del campo magnetico generato dalla corrente dei motori non dovrebbe superare il 20%. Io all'inizio avevo addirittura 190%! Ho allontanato l'apm dalla pdb e sono sceso al 22%. Tieni tutti i fili (positivo e negativo) nei quali passa tanta corrente vicini e perfettamente paralleli tra loro. La pdb da questo punto di vista non è la soluzione migliore perchè molto asimmetrica, sicura fonte di campo magnetico.

    Con la nuova versione 3, il fw cerca di compensare l'influenza sulla bussola, ma potrà farlo solo fino ad un certo punto. Se non si riesce a ridurre l'interferenza magnetica, non c'e' altra soluzione che un compass esterno, montato lontano dai circuiti a corrente elevata. Adesso fanno il gps col compass intergrato.

    Ovviamente poi potrebbe anche esserci il bug, aspettiamo la nuova release...  ;-)

    Marco in un post dava i sueguenti consigli:

    1) manual compass calibration
    2) tune declination with ch6 during wp mission (when the quad goes straight means that is in place)
    3) use "compassmot" in Terminal for to reduce the magnetic effect induced by the motors
    4) tune the Loiter and Accel parameters during flight for your setup, the default parameters are not necessarily correct

  • Il gps e ublox 6h , l'ultima l'volta stava facendo un cirle di 25 m finito il cerchio , dopo 15 sec il drone a deviato a destra e poi è precipitato deviano sempre verso destra . Io con la radio ero femo .
  • Ciao, che gps usi ?

    La versione 2.9.1b sembra essere afflitta da un problema di precipitazione nelle modalità gps, se provieni da un volo Stabilize - Acro molto vivace (..if you flight Hard..)

    Ne parlo proprio Marco Robustini qui:

    http://diydrones.com/forum/topics/apm-copter-2-9-1-b-has-been-relea...

    Potrebbe essere il tuo caso ?

    Ciao - Giuseppe

     

  • Ciao a tutti ,
    Da 3settimane sono in possesso di un arducopter 2,5 con sw 2.9.1b.
    Arrivò a due naza con cui mi trovavo bene. Con arducopter ho avuto un po' di difficoltà iniziale ( diversa gestione del gas) , ma una volta fatto un po' di setting in stabilize e' davvero stabile. Veniamo hai problemi , in modalità loiter e circle , durante dei test il drone e precipitato due volte a terra senza che potessi intervenire , il drone in entrambi i casi si è diretto al suolo a tutta velocità come se fosse guidato a precipitare . Potete aiutarmi sul cosa controllare ? Grazie Roberto
  • nella versione 2.9.1.b ins filter va messo a 42hz? perché prima avevo problemi con loiter ora mettendo ins filter a 42 hz vola perfettamente!!possibile??

  • Visto che lo sto usando ... meglio il VRBrain!!!

  • hai ragione naish88;l'ho testata anch'io ed e' perfetta come apm e costa un terzo...ora vorrei la px ma se calcoli lo sdoganamento con fdex ti viene un botto...quindi o aspetto qualche clone o meglio vrbrain?

  • Ciao Alberto, 

    Ho comprato un Arduflyer da Rctimer per un amico, e l'ho testato prima io. Devo dire che è perfetto e ne vale la pena.

  • qualcuno usa arduflyer di rctimer??

This reply was deleted.
E-mail me when people leave their comments –

Drone con Telecamera

Ciao a tutti, Sono un principiante di droni, non ho ancora la capacità di assemblaggio i droni. Devo comprare una fotocamera drone prima(economico, fascia alta, 4K), cosa sceglieresti? Puoi darmi un suggerimento?Inoltre, ho visto molti droni in un articolo, forse puoi aiutarmi a vedere quale è più appropriato.Scusate l'ignoranza ma dite che è possibile trovare qualcosa o meglio cambiare regalo?Grazie mille

Read more…
0 Replies

Salve a tutti... Aiuto per video su tower

Salve a tutti.Ho da poco assemblato il mio primo drone con px4 e firmware ardupilot...Va tutto bene... Voli... Automatico.. missione.. gimbal.. miniosd.. sonar... Doppio GPS....Una sola cosa non riesco a capire proprio...Su tower come faccio a vedere il video?Ho una sport cam (tipo GoPro ma economica) che va anche in wifi... In quale modo posso trasmettere il video per averlo su tower? (Android)Grazie e saluti :)

Read more…
0 Replies

Elicotteri tradizionali

Ciao a tuttiApro questa discussione per dar modo a chiunque avesse interesse per questa piattaforma a mio avviso sottovalutata di poter postare le proprie esperienze o porre i propri quesiti.Io volo attualmente con un minititan 450 con apm 2.6 mini pro e mi sta dando un bel pò di soddisfazioni.Loiter althold ed auto proprio ieri.Saluti a tutti

Read more…
2 Replies