Replies

  • E' appena arrivata l'APM2!
    Cavolo se è piccola...

    Domanda a Robustini o ai possessori della scheda, in quanto l'ho presa da assemblare, lo shield GPS oltre all'inserimento nello zoccolo, ha sei fori nel perimetro per essere fissato con i pin singoli. Voi ce li avete con un punto di stagno sopra lo shield o sono solo incastrati nel foro?
    Grazie
  • non ho capito l'ultimo aggiornamento sul GIT il 3bb0f4385c05

    e siccome ho il 3dr mi interessa

    qualcuno mi aiuta?

  • ciao a tutti,

    c'è un pò troppo silenzio in giro

    nessuno vola?

    oggi ho iniziato a provare un pò tutti i consigli che mi sono stati dati, tutti molto preziosi

    sto finalmente iniziando a capire questo "coso" che sembrava semplice da pilotare e mettere a punto, almeno da quanto si vede dai video, ma non lo è affatto!

    sto iniziando ad usare l'auto-trim con il ch 7, appena lo attivo guadagna quota e mi sono spaventato, non so se è normale

    vi aggiorno sui risultati

  • Si ho fatto le tarature radio e apm, se io armo il tutto i motori
    girano all'unisono sembrano dal rumore che girino con i stessi
    numero di giri. Proveró con arduino 1.0.

    Per ora grazie passo e chiudo
    (Ik0qku- Altro hobby costoso)
  • Non è pesante 1,2 kg con batteria compresa, certo se viene giú di botto
    finisce il divertimento ma è una sfida anche questa.
    Se ti dico cosa sto costruendo per il primo volo ti metti a ridere.
    Si ho visto in giro svariati frame a buon prezzo e il sito da te
    segnalato ne terró conto.
    Ciao Paolo
  • Grazie Marco per la solerzia nella risposta,

    Si quando faccio la taratura dell'ESC con APM2 gli ESC emettono tutti i Beep di fine taratura, pensa che un collega e amico ha la mia stessa configurazione invece sono 3 su 4 i motori che vanno. Ho sostituito anche il radiocomando con la ricevente per provarle tutte. Ora ho trovato dei files pdf della Turnigy per la taratura degli ESC.  Si può cambiare la risposta del  Throttle (Throttle response speed setting) che è in normal. Credo che sia da provare a metterlo in Fast.

    Il programma era 1.1.59 che mentre sto scrivendo è diventato 1.1.60 e il firmware è 2.5.3 ma anche 2.5.0 era lo stesso.

    Anche se so programmare con arduino ora mi affido al planner per le tarature e upgrade varie dopo che il coso volerà stabile mi sperimenterò con l'IDE di arduino per fare delle variazioni software nel'ambito delle routines dedicate all'user come attivare altre uscite per comandare relè, Led, o sensori.

    Ciao e grazie

  • Ciao Marco e un Saluto a tutta la comunità,

     

    Sono Fabio e vi seguo da molto tempo, sono appassionato di modellismo, elettronica, computer,

    meccanica e dal pilotare elicotteri aerei e macchine un giorno ho visto volare un quadricottero e mi sono incuriosito fino al comprare il necessario, ed ora sto provando a far volare questo coso nervoso.

    Ma ora ho un problema con la taratura degli ESC, ho provato sia con il metodo classico RX ed ESC collegati con le procedure dei vari Beep Beep o quella direttamente con APM2.

    Ma con il programma Ardupilot Mega Planner in modalità CLI e facendo girare il test motors va in funzione solo il motore N°1 ma gli altri 3 non ne vogliono sapere.

    Ho ripetuto più volte sia il setup ESC nelle due modalità ma nulla è variato gira sempre solo il Motore N°1.

    Ho provato a fare una prova ho collegato sul canale dell'APM funzionante gli altri ESC uno ad uno  e in modalità test motors i motori girano....che sorpresa!!!.... ovvero che confusione!!! ....

    Non convinto ho collegato l'oscilloscopio alle uscite dell'APM2 e in tutte e 4 le uscite c'è la variazione pwm per controllare i motori....ora non ci  capisco più nulla!!!! HELP!!!......

    E' un problema di ESC, APM2 sbaglio il settaggio ESC c'è un segreto???

    Il quadricottero è un Frame della Hobbyking Quadcopter Frame 680mm in legno (per iniziare), l'elettronica APM2, ESC sono dei Turnigy AE-30A,  motori Turnigy Park 450 890 KV, batteria da 11,1 Volt 4000 mAh. APM2 Firmware 2.5.3

    La basetta di distribuzione della corrente è home made con integrato anche il sensore di corrente e tensione come quello della Sparkfun con l'integrato INA169.

     

    Ti ringrazio per la tua attenzione.

    Ciao

     Saluti a Tuttiiiiii

     

    Si accettano  tutti i suggerimenti............. ma non lo Butto!!!

    20120228_174211.jpg

    20120331_190843[1].jpg

    20120304_190042[1].jpg

  • Mi è arrivato l'aggiornamento del frame body , il 3DR versione B in sostanza. Vi posto un paio di foto appena montato

    3692386094?profile=original

    3692386419?profile=original

  • Ciao ragazzi, oggi nuovo test, ho sostituito i vari cavetti apm1-ricevente con un cavo schermato.

    Dopo 2 minuti di volo l'hexa ha cominciato a girare su se stesso, fortuna che era basso e l'ho fatto atterrare.

    Subito dopo ha volato di nuovo senza problemi, non so proprio cosa sia successo, non è la prima volta che me lo fa...ora provo a scaricare i log e capirci qualcosa

  • Developer

    Beccatevi questo... :P

This reply was deleted.